Visitare il Parco Nazionale del Gran Paradiso

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è un luogo di pace e tranquillità dove ritrovare se stessi e il contatto con l’ambiente naturale, tra stambecchi e altri animali. Vi farà ritrovare l’armonioso contatto con la natura, donandovi soprattutto tanta meraviglia!

Leggende della Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è una delle più piccole regioni italiane, ma che racchiude un’infinità di bellezze naturalistiche e paesaggistiche. Tra la laghi, monti ed ampie vallate, gli occhi si perdono in scenari surreali. Il luogo ideale per folletti, streghe e oscure presenze, che proprio tra i monti e nella fitta vegetazione hanno trovato dimora. Le forti tradizioni popolari e le tantissime leggende son ben custodite e tramandate di generazione in generazione,

La Valle di Gressoney

Visitiamo la valle di Gressoney, nella Valle d’Aosta, che parte dal Monte Rosa ed è attraversata dal fiume Lys che, imprigionata tra stretti dirupi e tortuose gole, rumoreggia con cupo fragore.

Visitare Saint-Vincent e Chatillon

Entrambi i comuni, tra i più piccoli della Regione Autonoma della Valle d’Aosta si trovano nella valle centrale della Dorea Balta, all’ingresso della Valtournenche: Saint-Vincent,…

FrontDoc 2009

FrontDoc giunge al suo terzo appuntamento, arricchendo il panorama cinematografico della Valle d’Aosta di una nuova rassegna, testimone della crescita di un tessuto produttivo, che…