Cosa vedere a Orvieto in un giorno

Una città dalla storia antica, ubicata su di una rupe di tufo e ricca di meraviglie architettoniche: questa è Orvieto. Sopra c’è tanto da vedere, ma sotto c’è un altro mondo. Percorrere le stradine del centro storico, in un’atmosfera di silenzio, è straordinario, ma addentrarsi tra i cunicoli della città sotterranea è a dir poco emozionante. Una città ben visibile e una città nascosta: Orvieto è unica.

Itinerario di viaggio: da Siena a Orvieto

455 chilometri per raggiungere Orvieto da Siena: un itinerario di viaggio alla scoperta di terre ricche di storia, tra borghi antichi e paesaggi che resteranno nel cuore. Concedetevi qualche giorno di relax per visitare le meraviglie dell’Italia centrale.

Cosa fare e cosa vedere ad Allerona

Un borgo in collina dal quale si gode di una vista impagabile: Allerona nella meravigliosa Umbria, ci racconta la sua storia tra le viuzze del suo borgo. Uno dei Borghi più belli d’Italia che certamente merita una visita.

Cosa vedere a Castiglione del Lago sulle acque del Lago Trasimeno

Nel verde cuore dell’Umbria, lungo le sponde di un bellissimo lago, si trova un borgo che della massima eleganza ha fatto il suo principale biglietto da visita: Castiglione del Lago. Storia, bellezze paesaggistiche e naturali, possibilità di praticare qualsiasi sport e tanti eventi e manifestazioni: il luogo ideale per una vacanza perfetta.

Leggende dell’Umbria

Terra mistica l’Umbria, dove forte è la tradizione e tante sono le leggende. Tantissime sono le storie che si tramandano ancora di padre in figlio, di generazione in generazione. Ecco alcune delle leggende umbre, ancora oggi ben conosciute e radicate nella tradizione popolare. Da Terni ai Monti Sibillini, in un viaggio fantastico!