Itinerario alla scoperta dell’Isola d’Elba

Un bellissimo itinerario di viaggio lungo le meravigliose coste dell’Isola d’Elba. Si parte da una cittadina che vive di turismo e che si presenta come una perla di rara bellezza, si percorrono strade panoramiche mozzafiato, ci si ferma in luoghi dove il passato non è mai andato via e si ritorna nella bella località dove arrivano i traghetti dalla penisola. Le cose da vedere sull’Isola d’Elba sono tante: un vero e proprio paradiso naturale dove le tradizioni e la storia sono pronte a travolgere tutti. I servizi? Di certo non mancano in quella che è una delle isole italiane più visitate durante tutto l’anno.

Visitare la Galleria degli Uffizi a Firenze

La Galleria degli Uffizi è il più antico museo d’Europa. Progettato da Giorgio Vasari e portato ai massimi livelli di splendore dalla famiglia de’ Medici. Fa parte del polo museale Gallerie degli Uffizi: Galleria, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli e Corridoio Vasariano. Tante collezioni che si alternano tra le meravigliose sale e nel bel mezzo di un giardino che è diventato un vero e proprio museo a cielo aperto. Prenotare una visita guidata presso la Galleria degli Uffizi di Firenze? È facile e veloce. È questa la chiave per la felicità.

Cosa vedere a Portoferraio in un giorno

Portoferraio è la città più importante di tutta l’Isola d’Elba. Un luogo incantevole dove trascorrere lunghe vacanze o dove riempire gli occhi e il cuore durante brevi gite. Luogo amato da Napoleone Bonaparte e oggi meta di un turismo che non conosce crisi. Storia, cultura e paesaggi di rara bellezza: ecco i pilastri portati dell’assetto urbano di Portoferraio, piccola perla del Mediterraneo.

Itinerario di viaggio nelle Terre del Chianti: da Firenze a Empoli

Poco più di 200 chilometri e tantissime cose da vedere: ecco un entusiasmante itinerario che da Firenze ci porta fino ad Empoli, passando per borghi incantevoli e superando le più belle colline simbolo del paesaggio toscano. Le Terre del Chianti sono pronte ad accogliere tutti con infinite meraviglie. Paesaggi incantevoli, buon cibo e ottimo vino, città ricche di storia e piccoli borghi tutti da scoprire.

Visitare l’Abbazia di San Galgano: il mistero della spada nella roccia

Dove si trova la “vera” Spada nella Roccia? Proprio in Toscana e precisamente presso l’Eremo di Montesiepi. L’Abbazia di San Galgano, un tempo importante punto della spiritualità toscana e non solo, è oggi famosissima nel mondo, proprio per quella misteriosa spada conficcata nella roccia. Sembrano non esserci dubbi: quella di Re Artù è una leggenda, la Spada nella Roccia di San Galgano è storia!