Visitare la chiesa di Santa Teresa a Monopoli

Nel centro storico della cittadina di Monopoli si trova un edificio religioso di immenso valore: la Chiesa di Santa Teresa. All’interno è possibile ammirare decorazioni in stile barocco, luminosi stucchi e tele preziose. Una tappa fondamentale della città pugliese.

Visitare l’Abbazia di Cerrate nel Salento, vicino Lecce

Nel territorio di Squinzano, a 15 chilometri da Lecce, proseguendo verso la superstrada che porta a Brindisi, si imbocca un viottolo di campagna che conduce alla chiesa romanica di Maria delle Cerrate (sec. XII), da qualche anno restaurata insieme ai suoi affreschi che sono stati distaccati dalle pareti e conservati nei locali attigui adibiti a museo delle tradizioni popolari salentine.

“Un giorno nella storia” nel parco archeologico salentino Kalòs

Il parco archeologico salentino Kalòs, si distingue per una particolare iniziativa al suo interno: “Un giorno nella storia” . Quest’evento, atteso soprattutto dai ragazzi, si propone di far rivivere, attraverso attività manuali programmate e racconti di guide specializzate, le usanze dei popoli che hanno vissuto in quest’area.

Salento, niente di meglio: Cosa fare e cosa Visitare nel sud della Puglia

Descrivere il Salento non è certo semplice, ma lo si può fare sottolineando alcuni dettagli, particolarità e profumi di alcune delle città più conosciute, da visitare almeno una volta durante il vostro soggiorno nella Kalè Polis. Scoprite il Salento e non perdetevi tra le sue meraviglie naturali, il suo mare blu, e i suoi tipici muretti a secco. La macchia mediterranea domina questo territorio e lo rende unico.