Visitare il Duomo di Milano e le terrazze

Visitare il Duomo di Milano e le sue terrazze è un’esperienza unica. Il Duomo è il simbolo del capoluogo lombardo e il perfetto punto di partenza per visitare la città. Il bianco marmo utilizzato per ogni sua parte che richiama i canoni di un affascinante stile gotico, le numerose statue e i tanti ambienti dove poter ammirare opere d’arte di inestimabile valore

Visitare L’Ultima cena di Leonardo da Vinci

L’Ultima cena di Leonardo da Vinci è una vivida rappresentazione dei moti dell’animo. Grazie ad una incredibile prospettiva e perfette tecniche di chiaroscuro il risultato ottenuto è quello di uno spazio illusorio che sembra ampliare quello reale. Non si tratta di un dipinto statico, ma i protagonisti sembrano muoversi e recitare. Le emozioni che si provano dinanzi a questa opera d’arte dall’inestimabile valore non si possono descrivere.

Sabbioneta, città da scoprire per scolaresche e famiglie

Sabbionetta è quella che si può definire “la città ideale” o almento questo è stato l’obbiettivo che si è posto Gonzaga quando l’ha progettata. E l’obiettivo è stato centrato. Una città che rasenta la perfezione e che offre al turista bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche.

Palio del Baradello di Como

Una delle manifestazioni più importanti della città di Como, che riesce a riportare con eleganza le medievali tradizioni in un’epoca moderna. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Palio del Baradello di Como.

Personaggi famosi della Lombardia

Milano, Cremona, Lecco e Como: ripercorriamo i luoghi che hanno dato i natali a illustri personaggi. Scrittori, abili artigiani, artisti e politici: ecco alcuni tra i principali personaggi famosi della Lombardia.

La cucina lombarda, gastronomia tutta italiana: si mangia tanto e bene

La Lombardia è terra di vette candide e di nevi perenni, nonchè di fiumi e laghi, torrenti tumultuosi e limpidi, offre una vasta cultura gastronomica, influenzata nel tempo da diversi popoli. Se doveste addentrarvi nella scoperta di queste terre, non perdete l’occasione di provare qualcosa di tipico, dai sapori genuini, italiani doc.

Cosa Vedere e fare a Pavia: città delle 100 torri ricca di storia, arte e cultura

Pavia nei territori limitrofi propongono annualmente molti eventi per i cittadini e i visitatori nazionali e internazionali. Una serie di eventi che mirano a far conoscere non solo il territorio, ma anche la cultura enogastronomica della zona.

Pavia, quanta eleganza e quante cosa da fare e assaporare.Pavia ha davvero tanto da offrire ed è una delle città italiane dove in ogni angolo si respira arte, cultura, un passato che mai sarà dimenticato.