Visitare il Colosseo a Roma

Il Colosseo, un tempo conosciuto come Amphitheatrum Flavium, è una delle attrazioni più famose di tutto il mondo. Il cuore della Città Eterna: andarci almeno una volta nella vita è obbligatorio!

Itinerario di viaggio: da Siena a Orvieto

455 chilometri per raggiungere Orvieto da Siena: un itinerario di viaggio alla scoperta di terre ricche di storia, tra borghi antichi e paesaggi che resteranno nel cuore. Concedetevi qualche giorno di relax per visitare le meraviglie dell’Italia centrale.

Un Giro turistico a Rieti: cosa vedere

Il centro dell’Italia? La Valle Reatina è una grande culla di storia e cultura, che si apre a ventaglio in scorci paesaggistici mozzafiato. Il suo punto di riferimento? Una bellissima cittadina: ecco cosa fare e cosa vedere a Rieti.

Visitare Viterbo

Viterbo accoglie il turista con la sua storia, le sue bellezze naturali, il suo paesaggio e le sue tradizioni. In primis quella della Macchina di Santa Rosa che commuove ogni 3 settembre abitanti e visitatori.

Visitare i Laghi Laziali

Tra le tante mete che in Italia si possono scegliere per trascorrere giorni di riposo e divertimento, ci sono i laghi. In particolare nel Lazio questi bacini, naturali o artificiali che siano, costituiscono da anni un’attrazione per tutti gli amanti della vita all’aria aperta.

Leggende del Lazio

Tantissime sono le leggende che rendono unica Roma e l’intero territorio laziale. Leggende che nascono in epoche lontane, altre in età recente, ma tutte rigorosamente meravigliose. Ecco alcune tra le più belle leggende laziali.