Visitare Fiuggi e le Terme

Fiuggi è una meta importante quando si parla di terme italiane: racchiusa su un’altura boscosa, è una cittadina che invita a rilassarsi e dimenticare lo stress lavorativo.

Visitare il Colosseo a Roma

Il Colosseo, un tempo conosciuto come Amphitheatrum Flavium, è una delle attrazioni più famose di tutto il mondo. Il cuore della Città Eterna: andarci almeno una volta nella vita è obbligatorio!

Itinerario di viaggio: da Siena a Orvieto

455 chilometri per raggiungere Orvieto da Siena: un itinerario di viaggio alla scoperta di terre ricche di storia, tra borghi antichi e paesaggi che resteranno nel cuore. Concedetevi qualche giorno di relax per visitare le meraviglie dell’Italia centrale.

Un Giro turistico a Rieti: cosa vedere

Il centro dell’Italia? La Valle Reatina è una grande culla di storia e cultura, che si apre a ventaglio in scorci paesaggistici mozzafiato. Il suo punto di riferimento? Una bellissima cittadina: ecco cosa fare e cosa vedere a Rieti.

Visitare Viterbo

Viterbo accoglie il turista con la sua storia, le sue bellezze naturali, il suo paesaggio e le sue tradizioni. In primis quella della Macchina di Santa Rosa che commuove ogni 3 settembre abitanti e visitatori.

Visitare i Laghi Laziali

Tra le tante mete che in Italia si possono scegliere per trascorrere giorni di riposo e divertimento, ci sono i laghi. In particolare nel Lazio questi bacini, naturali o artificiali che siano, costituiscono da anni un’attrazione per tutti gli amanti della vita all’aria aperta.

Leggende del Lazio

Tantissime sono le leggende che rendono unica Roma e l’intero territorio laziale. Leggende che nascono in epoche lontane, altre in età recente, ma tutte rigorosamente meravigliose. Ecco alcune tra le più belle leggende laziali.

16 Cose da fare quando sei a Roma

Roma, la città eterna, Roma un nome che evoca splendore, bellezza. In effetti ci sono pochi dubbi sul fatto che Roma sia una delle città più belle del mondo.
I suoi tesori artistici, storici, architettonici, la sua arte romana, sono calamite per turisti che giungono a Roma da tutto il mondo.