Visitare Castel San Pietro Terme (BO), aria e acqua buona

Visitare Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, significa concedersi il lusso di immergersi in una Città Slow. Aria buona, ampi spazi verdi, cibo genuino e acque termali. In questo comune di circa 20.000 abitanti la qualità della vita è portata ai massimi livelli. Trascorrere un week end a Castel San Pietro Terme aiuta a ritrovare sé stessi ed è il modo migliore per ammirare le meraviglie di un territorio collinare incantevole.

Festa degli Alberi a Bologna

La Festa degli Alberi a Bologna è una manifestazione che ha antiche origini e che è rivolta alla valorizzazione del territorio e alla cura del paesaggio. Sono pochi i comuni italiani che attuano delle mirate strategie per raggiungere un obiettivo così importante: Bologna e Casalecchio di Reno sono tra questi. Non un mero impegno per recuperare e curare piccole aree verdi e viali, ma una vera e propria attività di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente.

Visitare il Parco dell’Abbazia di Monteveglio (BO)

Il Parco dell’Abbazia di Monteveglio custodisce tesori di inestimabile valore. Tanti sentieri e itinerari che conducono in luoghi dalla seducente bellezza. A pochi passi da Bologna è possibile vivere una straordinaria esperienza: storia, natura e cultura. Il parco offre la possibilità di ammirare le forme e i bellissimi colori della campagna e dei colli bolognesi, ma anche la possibilità di prendere parte ad una delle tantissime iniziative promosse dal Centro di Educazione Ambientale di San Teodoro. Un bellissimo territorio valorizzato in modo eccellente.

Festa degli Aquiloni a Casalecchio di Reno (BO)

Vicino Bologna, in una cittadina tranquilla e immersa in un territorio meraviglioso, un magico evento attira migliaia di visitatori. La Festa degli Aquiloni di Casalecchio di Reno è un’occasione unica per divertirsi in compagnia della propria famiglia o per trascorrere piacevoli momenti con gli amici di sempre. Non solo: è anche l’occasione perfetta per recarsi in un luogo bellissimo della nostra penisola.

Leggende dell’Emilia Romagna

Fantasmi, creature demoniache, strani folletti e tanto altro: ecco alcune tra le più affascinanti leggende dell’Emilia Romagna. Una terra ricca di colori e profumi e che vanta un patrimonio di inestimabile valore legato alle tradizioni popolari.