Pronti per scoprire cosa vedere a Como? Città bellissima e immersa nell’incantevole paesaggio del Lario. Luoghi di interesse, monumenti, edifici storici e…i misteri del Lago di Como
Cosa fare in un week end a Matera la città dei Sassi e del “Vangelo Secondo Matteo”
Un week end a Matera, la città dei sassi vi lascerà senza fiato e con la voglia di ritornarci non appena posibile. I cucù, le pupe, il pane, e lo straordinario panorama sulla preistoria, di cui gode la città. Non perdetevi nulla e con occhio attento scrutate questa cittadina, tutelata dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.
Un week-end nella Maremma Toscana fra le Terme di Saturnia e le spiagge di Capalbio
Trascorrere le vacanze in Maremma significa entrare in un territorio dalle mille atmosfere, un’alternarsi di luoghi ed ambienti tanto affascinanti quanto differenti fra loro…
Il mio viaggio a Palermo e dintorni, ecco cosa abbiamo visto in 5 giorni
Ecco il diario del viaggio di Piero e dei suoi cinque giorni a Palermo (e dintorni). Un utile spunto se cerchi un itinerario di 5 giorni nel capoluogo siciliano.
Le abbazie lombarde
Ce ne sono a centinaia in Italia e si trovano in tutte le regioni. Sono le abbazie. Veri e propri luoghi di contemplazione e preghiera,…
La lapis niger
Moltissimi di voi che ci leggete avrete visistato i fori romani. Sabato scorso li ho visitati (la parte repubblicana per precisione) per la seconda volta,…
C’è una grotta di Lourdes anche in Italia
Lourdes, un piccolo paese dei Pirenei, viene visitato dalla Madre di Dio che appare a Bernadette Soubirous per ben 18 volte a partire dall’11 febbraio…
Cosa vedere a Padova in un giorno
Se c’è stata la mancanza della mia penna sul blog è perchè in questa settimana ho visitato una perla del Veneto, Padova. Ve la racconterò sperando…
Sogni sulla Mer de Glace: una gita a Chamonix
Un trenino rosso a cremagliera porta in alto, da Chamonix al ghiacciaio del Monte bianco: la Mer de glace, un susseguirsi di cavalloni bianchi e…
Un Viaggio fai-da-te a Santorini
Il viaggio “fai da te” di oggi è dedicato a Santorini, splendida e rinomata perla delle Cicladi, l’isola più meridionale dell’arcipelago. Isola di origine vulcanica…