torre_suda_salentoTorre Suda, località marina del comune di Racale, in provincia di Lecce, è conosciuta e apprezzata da molti turisti per il suo mare e le sue serate di divertimento. Anche per il 2013 l’intento dell’Amministrazione comunale e della Pro loco è quello di proporre a turisti, visitatori e residenti, una serie di eventi tutti gratuiti. E si ripartirà da alcuni punti fermi, come là Cuccagna a mare e la gara di grigliate con annessa sagra della carne alla brace.

Altro appuntamento fisso è quello con il Memorial Gabriele Toma, giunto alla sesta edizione, dedicato all’indimenticato ex amministratore di Racale. Come da tradizione, l’evento si svolgerà in due tempi con la gara di aquiloni al mattino e una manifestazione musicale in serata. Sarà importante lo spazio riservato alle manifestazioni teatrali e culturali in genere. Non mancheranno gli eventi sportivi e le gare di pesca.

II clou arriverà nei giorni a cavallo di Ferragosto. Saranno i festeggiamenti in onore della Madonna di Maris Stella ad inaugurare i giorni più “caldi” dell’estate. La sera del 16 agosto si eleggerà la nuova Miss Moda nel Salento (evento organizzato da Michele Casto), per arrivare, il 18 agosto, alla sesta edizione della Cuccagna, curata dall’associazione “Giuseppe Sasso” dedicata alle vittime della strada.
Un cartellone dunque ricco e sorprendente, a conferma di un’ottima offerta turistica dell’intera zona.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.