La bella estate in città

Golfo di NapoliCon il giusto contorno di shopping e gite nei dintorni. E un ulteriore vantaggio, i costi contenuti.

E da cogliere al volo l’invito Starhotels a godersi le città più belle, in perfetto stile italiano. C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da vivere in città come New York, soggiornando nell’atmosfera affascinante e insieme sobria di un’eclettica dimora italiana: The Michelangelo, a due passi dalle principali attrazioni della Grande Mela.

Oppure Parigi, dove charme francese e ospitalità made in Italy si fondono nel Castille, fascinoso boutique hotel in una struttura aristocratica del Settecento.

Ma anche a Milano, dove è bello perdersi in giro tra musei e vetrine prestigiose, facendo base al Rosa Grand, incantevole hotel di lusso a pochi minuti dal Duomo, dalla Scala e via Montenapoleone.

E poi ci sono le belle città italiane che al flavour metropolitano aggiungo il piacere della vacanza, fra mare e cultura. Qualche esempio? Venezia, meta sempre amatissima da visitatori da tutto il mondo che spezzano le calde giornate dell’estate con rinfrescanti gite in barca tra le isole della laguna o sulle spiagge del Lido. Per poi tornare, a pochi passi da San Marco e Rialto, nelle atmosfere intime e sofisticate dello Splendid Venice, hotel da Collezione sospeso sull’acqua, che offre agli ospiti l’esperienza di diventare Gondoliere per un giorno.

Altra signora del mare, altro hotel da Collezione: i l Savoi Excelsior Palace di Trieste, una delle più suggestive città marinare con il litorale da poco riqualificato. L’albergo è affacciato sul golfo e il castello di Miramare, meta imperdibile per una passeggiata, magari dopo aver passato una giornata sulla spiaggia. E a pochi passi dal cuore antico di Genova, caratteristico labirinto di carruggi, il President, da dove si scende per visitare il palazzo ducale.

E’ l’accoglienza mediterranea, e l’incantevole vista sul golfo di Napoli e sul veduvio che caratterizza il teminus di Napoli, hotel dai tratti romantici, vicino al centro storico, per trascorrere serate indimenticabili sospesi tra cielo e terra.

E come dimenticare gli hotel di Ischia, Capri, Sorrento, località che si trovano ad un sospiro dalle rovine di Pompei.

 

Tour consigliati

Dettagli Veronica

Viaggiare è la mia più grande passione al pari dello scrivere! Mi dedico ai blog turistici da diversi anni. Mi piace diffondere contenuti che possano essere utili per gli utenti. Molto spesso gli utenti e i viaggiatori vanno alla ricerca di informazioni dettagliate che non riescono a trovare online. Il mio obiettivo è quello di cercare di rispondere alle esigenze reali delle persone grazie alla pubblicazione dei miei post.