Tanto sospirate ed attese… spesso diventano uno stress per individuare il periodo delle ferie e soprattutto per decidere il luogo in cui effettuarle.

Ma forse la preparazione è la fase più bella, in cui si aprono mille orizzonti di aspettative ed in cui si sogna molto. La difficoltà maggiore sarà conciliare il tutto con il proprio budget, ma è facilmente risolvibile affidandosi a dei professionisti del settore i quali riusciranno ad indicarvi la migliore destinazione… che una volta raggiunta è difficile che si riveli una delusione.

Affrontate la vostra vacanza al mare cercando di scoprire, senza allontanarsi troppo dalla nostra amata Italia, le nostre fantastiche coste, che rivelano spiagge che nulla hanno da invidiare ai luoghi comuni dei nostri sogni…vedi le Maldive. Spiagge come le Maldive le possiamo trovare senza fare 8 ore di volo. Spesso ci allontaniamo tanto per trovare un mare bellissimo senza aver prima conosciuto ciò che ci offre il nostro paese, solo perché magari è più trendy farsi la vacanza all’estero.

La vacanza al mare non deve essere solo richiudersi in un bel villaggio o in un bell’albergo per mangiare e godersi il mare, dobbiamo imparare a scoprire ogni angolo ed ogni scorcio che il luogo in cui ci troviamo ci offre. Anche in posti che abbiamo già visitato possiamo scoprire nuovi paesaggi che non avevamo notato nella volta precedente.

Nel nostro Bel Paese possiamo trascorrere una vacanza al mare abbinata a tanto altro a seconda della regione che visitiamo, tanta cultura e nello stesso tempo tanta bella vita…. Gli amanti delle sabbia troveranno fantastiche spiagge su cui abbronzarsi, gli amanti della roccia scopriranno inaspettate scogliere su cui leggere in riva al mare un buon libro, insomma chiedete e noi vi proporremo la vacanza mare che fa per voi e che non dimenticherete mai.

Le statistiche degli istituti di ricerca concordano nell’assegnare alle vacanze al mare il primato nella tipologia di ferie preferite dagli italiani. E’ stato infatti calcolato che oltre il 60% degli italiani predilige una località balneare come destinazione in cui trascorrere le proprie ferie.

Al momento di effettuare la prenotazione delle tanto attese ferie estive, la vastissima offerta di strutture turistiche presenti nelle località di mare, nonchè il grande numero di destinazioni nazionali ed internazionali a disposizione dei viaggiatori, rende spesso non facile la scelta da parte di una famiglia, o di un gruppo di amici.

Le vacanze nei villaggi turistici

Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono di trascorrere le proprie vacanze presso uno dei numerosi villaggi turistici presenti in Italia o all’estero. Questa formula, nata per merito del celebre gruppo francese Club Med, ha riscosso proprio nel nostro Paese il maggiore successo.

Le ragioni che spingono in particolare le famiglie italiane, ma anche numerose giovani coppie e gruppi di amici, a scegliere un villaggio turistico per trascorrere le ferie sono note: queste strutture affiancano ai servizi tradizionalmente presenti in qualsiasi hotel la possibilità di passare momenti di svago e divertimento senza dover uscire dalla struttura stessa, grazie all’organizzazione di numerose attività sportive e di animazione diurne e serali.

La presenza dei più noti tour operator in questo settore ha inoltre consentito la proposta di pacchetti completi che comprendono anche il trasporto da e verso il villaggio a costi particolarmente competitivi, fattore che ha favorito con ancora maggiore forza il successo della programmazione di questo tipo di vacanze.

Per favorire la scelta del villaggio turistico più adatto alle proprie esigenze, il sito QVillaggi propone schede informative e fotografie di tutte le principali strutture presenti sia nelle località balneari italiane che e a livello internazionale. QVillaggi è infatti un portale verticale interamente dedicato al mondo dei villaggi che si rivolge agli amanti di questo tipo di vacanza.

Ancora una volta, quindi, internet si afferma come strumento di grande utilità nel settore del turismo. La ricerca online di informazioni è sempre più determinante per la scelta delle vacanze da parte degli italiani.

Affittare una casa Vacanze per le ferie al mare

Inoltre, l’offerta turistica italiana è davvero molto ampia! Potrete scegliere tra appartamenti sul mare in qualunque zona, b&b, hotel villaggi turistici e molto altro ancora!

Vi rimando alla pagina iniziale dove potete trovare una buona selezione di strutture ricettive adatte: https://www.ilcomuneinforma.it

 

Tour consigliati

One Reply to “Vacanze al mare: la vacanza tipo degli italiani…”

  1. più che un commento all’articolo, se è possibile, vorrei fare una riflessione… dato che i mattatori dei villaggi (c’è chi li ama e chi invece li odia) sono comunque gli animatori turistici, vista la situazione precaria a livello occupazione specie dei giovani e che le opportunità di lavoro soprattutto nel periodo estivo, non mancano, allora perché i giovani non ne approfittano?

    Tutti sappiamo che nei villaggi lavorano animatori,fonici,Dj, sportivi e artisti vari, eppure sono in tanti i giovani che non considerano proprio l’ipotesi di lavorare come animatori e questo a mio avviso, è un atteggiamento sbagliato.

    Certo nessuno pensa che si possa fare l’animatore per sempre, però con la crisi del lavoro in atto,l’idea di lavorare come animatori turistici, i giovani dovrebbero consideralo come un’esperienza in più ma soprattutto come uno dei tanti mezzi per entrare nel mondo del lavoro.

    Parlo per conoscenza del settore, da anni collaboro con Animandia che opera nel settore dell’animazione ed offre tante opportunità di lavoro in questo campo ed ho conosciuto tantissimi giovani che proprio grazie all’esperienza da animatori turistici, hanno poi avuto l’occasione di fare il giusto incontro e adesso svolgono un lavoro a loro più congeniale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.