Il regista e attore, discusso ed amato soprattutto da una certa parte politica, Nanni Moretti sarà a Bologna con uno spettacolo particolare e unico.
Sul palco dellArena del Sole, teatro antcio di Bologna, Moretti ripercorrerà le tappe della sua carriera di regista e interprete; capace di raccontare con sensibilità l’Italia, i suoi travagli e le sue contraddizioni, insieme a storie di vita, speranza e dolore.

“Concerto Moretti” sarà proposto nel teatro di via Indipendenza in due appuntamenti – sabato 17 marzo alle 21 e domenica 18 alle 16.
Lo spettacolo proporrà monologhi, immagini e colonne sonore dei film del regista, firmate da Nicola Piovani e Franco Piersanti, i due compositori da sempre al suo fianco nel cammino cinematografico.

Accompagnato dai musicisti dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori, diretta dallo stesso Piersanti, Moretti presenterà una rilettura delle sue pellicole più famose, mentre sullo schermo passeranno sequenze dei film: da “Io sono un autarchico”, prima prova dietro la macchina da presa, del 1976, ad “Habemus Papam”, del 2011.

Nanni Moretti ha un curriculum di tutto rispetto e le sue opere, soprattutto da regista, hanno fatto sempre infuriare una certa Italia perbenista e spesso bigotta, poco incline al cambiamento e all’innovazione. Assistere al suo spettacolo non è dunque solo un momento di svago, ma anche di riflessione sui tanti, forse troppi, problemi ancora da risolvere nel nostro Paese.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.