Dal 26 febbraio al 4 marzo 2012 si terrà a Piacenza la nona edizione del “Piacenza Jazz Fest”, organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno di Comune, Regione, Provincia ed altri enti istituzionali e imprenditoriali del territorio.

La rassegna prevederà un totale di quindici concerti di elevato spessore artistico, con numerosi jazz man e star del circuito jazzistico nazionale ed internazionale, accanto a giovani promesse del territorio nostrano. Accanto ai concerti saranno previsti incontri di approfondimento e di formazione sul jazz. Numerosi anche in questa edizione saranno eventi ed attività collaterali.

Il festival si svolgerà in vari cinema, teatri e club, nonché al teatro Verdi di Fiorenzuola D’Arda.

Ad aprire il festival, il 26 febbraio alle 18 e 30 presso lo spazio “Le Rotative”, sarà lo spettacolo “Memorie di Adriano – Canzoni del Clan di Adriano Celentano”, dedicato al Molleggiato nazionale e cantato da Peppe Servillo e Furio di Castri.

Nei giorni successivi si passerà a spettacoli jazz veri e propri per gli appassionati, da quelli gratuiti a quelli a pagamento.

Saranno previsti anche due concorsi nazionali: il concorso jazz “Bettinardi” nelle due sezioni solisti e gruppi, e il concorso “Strisce di Jazz” riservato a fumettisti e illustratori, con il compito di disegnare rappresentazioni del genere musicale nato dai neri d’America.

È possibile visionare l’ampia scelta del programma ed iscriversi ai concorsi visitando il sito internet ufficiale dell’evento, www.piacenzajazzclub.it.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.