Dal 13 al 15 aprile 2012 si terrà presso le strutture fieristiche di Santa Lucia di Piave (TV) la prima edizione di “Mastro Birraio”, fiera della birra artigianale.

L’obiettivo di questa fiera è essere un’occasione importante per tutti quei produttori artigianali di birra che vogliono acquisire visibilità sul mercato, farsi conoscere dai consumatori e diffondere la cultura della birra artigianale.

Il pubblico presente avrà la possibilità di incontrare i produttori di persona acquisendo al contempo maggiori conoscenze sulla lavorazione della birra, anche grazie a dimostrazioni teoriche e pratiche sulla sua produzione. La tre giorni sarà dunque occasione per degustare un tipo di birra diversa da quella che fa da padrona del mercato, ma non per questo di qualità inferiore, anzi: la produzione artigianale è spesso sinonimo di qualità superiore rispetto a quella industriale, dato l’attenzione durante l’attività e la tradizione dei metodi. Saranno possibile gustare oltre sessanta varietà di birra artigianale.

Accanto alla birra troveranno poi posto ghiotti piatti gastronomici, provenienti dalle tradizioni provenienti da ogni parte d’Italia, per poter cenare in Fiera. In più, sarà possibile anche ascoltare musica dal vivo.

Gli orari previsti sono:

Venerdì 13 aprile dalle 16:00 all’1:oo; sabato 14 aprile dalle 15:00 all’1:oo, domenica 16 aprile dalle 10:00 alle 20:00.

Per ogni altra informazione, visitare il sito internet dedicato all’evento all’indirizzo www.fierabirra.it.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.