Lignano

Molto spesso i turisti scelgono il luogo di villeggiatura non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua posizione rispetto ai centri di particolare interesse e per le manifestazioni che offre. È molto importante quindi che i comuni delle località turistiche pianifichino per tempo una serie di eventi in grado di soddisfare e attirare il maggior numero possibile di turisti.
Oltre alla pianificazione di un calendario, le manifestazioni devono essere pubblicizzate nella località in modo che tutti, turisti e residenti, conoscano gli spettacoli e gli eventi e possano quindi parteciparvi.


Lignano Sabbiadoro già da anni provvede a rafforzare l’offerta turistica della località balneare con manifestazioni e per pubblicizzare questi avvenimenti, il comune di Lignano utilizza diversi mezzi di comunicazione: la stampa, la radio, internet.
Il mezzo di comunicazione mancante nell’ampio panorama pubblicitario della spiaggia di Lignano è la televisione. L’accesso a questo mezzo è molto più complesso rispetto agli altri e richiede anche uno sforzo economico molto maggiore. Inoltre l’utilizzo della televisione come mezzo per fare promozione deve puntare all’immagine complessiva della località e non alle singole manifestazioni.

Per riempire questo vuoto un’azienda privata di Lignano ha ideato un servizio particolare: un canale televisivo informativo.
Si tratta di un servizio per il turista che può essere acquistato da qualsiasi imprenditore della località e installato sui propri televisori senza il bisogno di cambiarli o modificarli in alcun modo.

L’agenzia turistica Intras ha approfittato di questa novità e metterà a disposizione questo canale a tutti i clienti che alloggeranno in uno dei suoi bungalow, residence, ville o appartamenti a Lignano.

Da anni l’agenzia opera nel settore delle locazioni, offrendo servizi particolari per andare incontro alle esigenze sempre diverse dei clienti. Grazie all’attenzione al turista, ai suoi bisogni e alle sue problematiche, questa agenzia di Lignano ha creato una vasta gamma di promozioni, alle quali si aggiungerà la prossima estate anche il servizio del canale televisivo informativo.

Oltre a trasmettere una sequenza di immagini della località balneare e dei dintorni, questo servizio propone date delle manifestazioni e informazioni utili al turista. In qualsiasi momento della giornata, i clienti dell’agenzia potranno ricevere numerose informazioni: calendario degli eventi, apertura degli uffici, numeri utili, anche orari dei treni per le vicine città come Venezia e Trieste. Tutto questo comodamente dall’appartamento di Lignano Sabbiadoro, Pineta o Riviera.

Nonostante il canale televisivo informativo sia un servizio destinato ai privati, amplia la campagna pubblicitaria del comune di Lignano.
L’agenzia Intras ha subito compreso le potenzialità del servizio, il quale può essere modellato in base alle proprie esigenze.

Mettere a disposizione il canale in tutti gli appartamenti a Lignano significa dare maggiori informazioni al turista, maggiore visibilità al calendario degli eventi e alla località balneare in generale. In questo modo un servizio proposto dagli operatori turistici privati porta benefici alla sfera pubblica, la quale aumenta di conseguenza i propri sforzi. Attraverso questo costante movimento si crea una collaborazione forte e duratura in grado di far crescere costantemente l’offerta di Lignano e il suo turismo.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.