Importante mostra d’arte a Teramo, presso la Galleria Mirò sita in Viale Crucioli al civico 140.

Dal 17 dicembre e fino all’8 gennaio, la Galleria Mirò ospiterà diversi quadri ed installazioni artistiche del maestro Mark Kostabi, pittore (e non solo) di fama mondiale nato a Los Angeles nel 1960. L’evento ha anche il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.

Molte le opere di Kostabi che hanno lasciato il segno, tra cui ricordiamo la più importante, “Partenza” del 2001, in cui ritroviamo tutti i suoi elementi tipici: il mondo metafisico, la lattina, il personaggio misterioso. Stretto il rapporto anche con l’Italia, a cui Kostabi ha lasciato diverse opere, tra i quali un murale presso Palazzo dei Priori ad Arezzo ed una statua di bronzo di Papa Giovanni Paolo II a Velletri nonché una seconda scultura di bronzo nella piazza principale di San Benedetto del Tronto. Da ricordare anche che l’artista ha ridisegnato la Maglia Rosa del Giro d’Italia.

L’inaugurazione della mostra presso la Galleria sarà il 17 dicembre dalle 17 e 30, con la presenza del maestro in persona che per l’occasione si esibirà al pianoforte, è infatti anche un abile compositore musicale.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web della Galleria Mirò, www.galleriamiro.it, scrivere all’indirizzo mail [email protected], oppure telefonare al numero +390861247860.

 

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.