V edizione Baby BoFè a Bologna

Una rassegna di musiche classiche eseguite e proposte ai bambini. E’ questa “Baby BoFè” che si svolge a Bologna a partire dal 17 dicembre 2011.
Gershwin, Chopin, Rossini e Cari Orff, per piccoli dai 3 agli 11 anni. Sono questi alcuni grandi protagonisti della quinta edizione del “Baby BoFè”, la rassegna di musica classica per bambini promossa dall’associazione Bologna Festival.

Quattro gli appuntamenti in calendario, dal 17 dicembre al Teatro Antoniano: si parte con “Un americano a Parigi” sulle note di Gershwin; a seguire, il 21 gennaio, “II valzer di Cenerentola” (nella foto) con musiche di Chopin; “Gazza ladra” di Rossini l’ 11 febbraio; e i “Carmina Burana” di Orff il 17 marzo.

Baby BoFe’ si rivolge ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Ogni titolo è strutturato secondo una formula teatrale-musicale dedicata alla letteratura per ensemble strumentale o per uno strumento solista, oppure alla lirica, con la creazione di appositi copioni, scene e costumi, regia e coreografie espressamente pensati per ogni produzione.

La rassegna si svolge al Teatro dell’Antoniano, luogo universalmente riconosciuto come sede deputata alla musica per l’infanzia, basti pensare al famoso Zecchino d’Oro che qui si svolge ogni anno a novembre.

I musicisti del Baby BoFe’ sono giovani artisti accuratamente selezionati, studenti di Conservatorio o artisti alle loro prime esperienze di palcoscenico. Il Baby BoFe’ offre loro l’opportunità di fare musica, di crescere professionalmente e di esibirsi davanti ad un pubblico molto particolare ed esigente, qual è quello dei bambini.

Tour consigliati