Tra il 16 e il 18 dicembre 2011 si terrà a Sanremo (IM) al Palafiori di Corso Garibaldi la seconda edizione di RegalExpo. Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle 10 alle 20, ad ingresso gratuito.

Si tratta di una nuova idea (la fiera come detto è solo alla seconda edizione) che vuole promuovere e far conoscere al grande pubblico le libertà creative degli artigiani nel campo dei regali. Fiera dunque estremamente consigliata per trovare dei doni natalizi che siano davvero dei pezzi unici.

La prima edizione è stata un buon successo ed ha visto la visita di 12.900 persone, segnale che il pubblico è interessato anche alle proposte dei regali artigianali. L’obiettivo è proprio quello di creare attenzione attorno alla riscoperta dell’artigianato di qualità, degli oggetti realmente fatti a mano, dell’originalità dei prodotti regalo, tutti fattori che rappresentano fonte di unicità e di lavoro fatto con amore.

Proprio per creare un’ambientazione ideale, la manifestazione sarà contestualizzata al periodo natalizio, rendendola ancora più piacevole per grandi e bambini, e si svilupperà lungo due piani espositivi.

I regali artigianali saranno suddivisi in cinque sottocategorie:

–          artigianato vero e proprio, prevede l’esposizione di prodotti esclusivamente fatti a mano o con attrezzi semplici;

–          creatività & hobby, votata alla scoperta di nuove tendenze, nuovi materiali di utilizzo, nuove tecniche;

–          prodotti tipici, organizzati in un viaggio “virtuale” lungo la nostra Penisola;

–          arte, perché artigianato a volte è anche vera e propria vena artistica;

–          curiosità, dove saranno esposti gli oggetti più originali.

Per tutte le altre informazioni è possibile visitare il sito internet ufficiale www.fiera-creativita-hobby.it.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.