Non solo Napoli patria del presepe. Infatti anche la capitale romana è ormai pronta a festeggiare il Natale con uno dei simboli storici di questa festa.
Durerà fino al 7 gennaio la mostra 100Presepi, appuntamento che ogni anno si tiene presso le Sale del Bramante in via G. D’Annunzio, a due passi da piazza del Popolo a Roma.
Oltre 200 presepi provenienti da tutto il mondo com materiali e ambientazioni rigorosamente d’epoca. Vi sono infatti classici del ‘600 e ‘700 napoletano e siciliano, opere dell’800 romano e personaggi delle tradizioni natalizie di vari paesi del mondo.
Per i bambini dai 4 agli 11 anni poi, un’occasione in più. Infatti, prenotandosi con qualche giorno d’anticipo, è possibile partecipare al laboratorio Il Presepe come Gioco, ove personale altamente specializzato spiegherà l’arte presepiale e permetterà ai bambini di provare a creare, con le proprie mani, un vero personaggio da presepe.
Legg: …laboratorio Il Presepe come Gioco, ove personale altamente specializzato spiegherà l’arte presepiale e permetterà ai bambini di provare a creare, con le proprie mani, un vero personaggio da presepe.
*******
Ecco, 51 milioni e rotti di euro mi pare un po’ eccessivo per tale attività, a meno che fra il personale altamente specializzato non vi siano figli, mogli e puttana di uomini politici.
You betcha.