Acquapark Le Onde Si è da poco conclusa con successo la prima edizione del Campionato regionale di nuoto per disabili, promossa dal Parco Acquatico “le Onde” di Venosa (Pz) in Basilicata.

Atleti con disabilità hanno gareggiato all’insegna del divertimento e della socializzazione nelle piscine del parco venosino.

“Questa è solo una delle tante iniziative per il sociale promosse dalla nostra struttura” -spiega il direttore del Parco, Michele Giorgio, annunciando le novità per l’estate 2010–  “E’ un parco che ha sempre guardato al sociale. Nei prossimi mesi l’attenzione sarà anche rivolta ai più piccoli e alle famiglie; è in corso infatti un accordo con la Walt Disney per garantire la presenza nel Parco di personaggi dei cartoon come il simpatico Shrek e altri beniamini delle favole.

In estate inoltrata, poi, ritornerà il concorso di bellezza ‘Miss Le Onde’ allietato da serate di musica e danza. L’attenzione per il sociale” – continua il direttore Giorgio- “è un filo conduttore delle nostre iniziative. Attualmente, e fino al 31 maggio, a Potenza stiamo collaborando in partenariato con lo Studio d’Arte Il Santo Graal per la mostra d’arte contemporanea “Io Gioco ad Arte”. Qui l’attenzione ai temi della sicurezza sul lavoro è stata trattata in un laboratorio artistico, sostenuto dalll’Inail, Direzione Regionale Basilicata, che ha interessato alcune scuole elementari del capoluogo di regione“.

Il Parco “Le Onde”, che aprirà il prossimo 2 giugno con le sue attrazioni sull’acqua, annuncia anche altri progetti didattici per tutta l’estate.

La struttura, che nel 2009 ha ottenuto la qualifica di Scuola Nuoto Federale dalla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto),ha dato il via a progetti di formazione rivolti a bagnini ed istruttori di nuoto, ma anche a chi vuole avvicinarsi agli sport acquatici come la pallanuoto e il nuoto sincronizzato.

Tutto questo nella rilassante cornice della struttura che, anche quest’anno, offrirà al pubblico ospiti e attrazioni musicali di rilievo, animazione, acqua-gym, beach volley e gustosa gastronomia.

Info:
ACQUAPARK “LE ONDE”
Contrada Vignali – VENOSA (PZ) tel. 0972 36771
www.venosapark.it

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.