manifesto rtafE’ un grintosissimo gallo l’animale “simbolo” scelto da “Regio Tratturo and Friends” come simbolo della seconda edizione di una manifestazione culturale originale ed interessante per le sue valenze culturali e di diffusione delle eccellenze del territorio a livello internazionale.
Si perché presso l’azienda agricola ed agrituristica e fattoria didattica “Regio Tratturo” di Ariano Irpino, infatti, si daranno appuntamento, per il secondo anno consecutivo, giovani provenienti da tutta Europa ed impegnati nella Commissione europea di Bruxelles, nella FAO e nel Mozart Fest di Vienna dove, nel corso dell’ultima edizione, sono stati venduti alcuni biglietti per “R.T.&F”.

Nel programma previste le degustazioni di tutti i prodotti della campagna arianese; l’olio innanzitutto, i formaggi freschi e stagionati, confetture, biscotti, pane, salumi con il sottofondo di musica popolare. La particolarità di questa esperienza, però, sarà nel fatto che i ragazzi dovranno raccogliere le verdure, macinare la farina al mulino, impastare il pane e la pasta, fare insomma quello che i nostri contadini e massaie da sempre fanno per allestire il pranzo domenicale.

www.regiotratturoandfriends.it

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.