Giro Italia in MotoGiro d’Italia in Moto 2010 è una manifestazione a carattere nazionale, della durata di 15 giorni, all’interno della quale Simone Severini, l’ideatore del progetto, percorrerà un viaggio in moto attraverso tutta la nazione, a scopo benefico.

Il giro prevede la partenza e il rientro da Roma, percorrendo lo stivale in lungo e in largo Simone cercherà di incontrare quanti più motociclisti possibile, attraverso l’organizzazione di serate e incontri durante le quali raccogliere fondi da destinare in beneficenza, attraverso la vendita di gadget personalizzati creati allo scopo e attraverso donazioni volontarie.

Il giro prevede l’attraversamento di tutte le regioni d’Italia a tappe, ognuna di queste rappresenta un occasione di incontro con i motociclisti locali, ai quali viene offerta l’occasione di collaborare alla riuscita dell’evento. Si cercherà di organizzare degli incontri serali, da svolgersi in sedi di MotoClub locali, o ristoranti/pizzerie, durante i quali raccogliere i fondi da destinare alla casa famiglia.

La partenza è prevista da Roma Domenica 4 Luglio, in occasione della quale si prevede l’organizzazione di un motoraduno allo scopo di riunire coloro che vogliono salutare Simone alla partenza; lo stesso si vuole fare due settimane dopo, al rientro, previsto per il 17/18 Luglio, week end durante il quale si vuole organizzare una festa alla casa famiglia. La Domenica intermedia, l’11 Luglio, prevede una sosta di riposo dalle parti di Ancona, in occasione della quale è previsto un altro momento d’incontro motociclistico, sempre allo scopo di sensibilizzare i partecipanti nei confronti della causa e raccogliere contributi.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.