Italia in Miniatura Un compleanno così… vorrebbero averlo tutti: Italia in Miniatura, il parco tematico in miniatura festeggia quarantenni di successo ininterrotto il 4 luglio, al culmine della Notte Rosa, con una maratona di divertimento ed eventi dalle 9.30 fino a tarda notte.

La prima sorpresa è il prezzo “da festa” del biglietto: 10 E per adulti e bambini, valido anche per il giorno successivo. I primi quattromila visitatori paganti o abbonati riceveranno un ” Gratta-e-vinci” che regala milletrecentotrenta premi, fra i quali una Crociera MSC per due persone, voli A/R Rimini-Monaco e Rimini Vienna con Air Dolomiti, uno scooter Benelli Velvet 125 cc oltre a lettori mp3, dvd e dvx.

All’ingresso Italia in Miniatura inaugura una gigantesca installazione che riproduce la scritta “40” e il logo del parco. Nel grande gazebo coperto ” Piedi per terra, testa nei sogni” è la mostra fotografica che ripercorre 40 anni di storia con immagini estratte dallo scrigno dei ricordi e contributi di grandi fotografi (Paritani, Lando, Donati, Angelini, Bekins) e artisti come Covi, Giogli, Tedioli, De Pace e Raffaela Mariniello.

Alle 11.00, il primo casting ufficiale per “Miss Italia in Miniatura”, l’armonia delle proporzioni: parte da Italia in Miniatura il primo concorso di bellezza nazionale che ammette solo ragazze non più alte di 1,70 e che è già un “caso”, a giudicare dal numero di iscritte in pochi giorni al sito web www.missitaliainminiatura.it. Il casting si svolgerà fino al pomeriggio.

Alle 12:00, il flash-mob: il flash mob è un appuntamento a sorpresa nato dal passaparola su internet che consiste nel fare all’unisono qualcosa di folle e unico. A Rimini si rifà “l’unità d’Italia” coprendo lo stivale con un tricolore molto particolare, formato da migliaia di persone in bianco, rosso e verde. Nel cielo sfrecceranno le Frecce Tricolori … in miniatura, guidate da Massimo Selva, campione del mondo di modellismo aereo F3A e 3° classificato ai mondiali F6A.

Alle 13.00 il varo della nave più piccola del mondo: dopo il volo degli aerei in miniatura in cielo, ecco l’evento in mare! La brava e raffinata cantautrice Mariella Nava sarà madrina d’eccezione per il varo della MSC Orchestra nel… “mare tirreno”.

Alle 16.00, la battaglia: sfida all’ultimo spruzzo a Cannonacqua, incitati dagli animatori del parco. Per i più battaglieri in premio un mare di omaggi e gadget.

Alle 17.00, la festa: guidati dal ritmo swing dell’ Ambassador Marching Band in Piazza Italia Gianfranco Gori e Beppe Chirico sveleranno i vincitori dei 30 superpremi del gratta-e-vinci (tra i quali scooter e viaggi) e nei giochi con il pubblico si vinceranno biglietti per le serate di cabaret e teatro ragazzi. Per spegnere 40 candeline arriverà una gigantesca torta… con sorpresa e si potrà cantare insieme Tanti Auguri … da Trieste in giù ( l’arcinota sigla della trasmissione Ma che sera cantata da Raffaella Carrà, fu girata a Italia in Miniatura nel 1978!) Potrebbe comparire una nota e bionda diva nostrana ma…è lei o non è lei?

Alle 20.30, le “miss”: da Piazza Italia ha inizio il programma serale. Sfileranno le aspiranti “Miss Italia in Miniatura” per conquistare le fasce più ambite mentre il re dei tormentoni Beto Bahia porterà un po’ di movida estiva nello show. La sfilata sarà trasmessa in diretta in tutta Italia con Radio Studio Più , media partner dell’evento.

Alle 21.30, il concerto: un cosplayer show servirà a tenere buono il pubblico in attesa che compaia lei, la Cristina nazionale, con quei birbanti dei Gemboy come irriverenti menestrelli, Cristina D’Avena farà tornare tutti ai tempi in la tv faceva sognare.

Alle 23.00, i fuochi: occhi verso il cielo per il grandioso finale di fuochi e musica firmato Scarpato, il riminese campione del mondo di fuochi artificiali. Uno spettacolo mozzafiato per augurare ” Buon Compleanno, Italia in Miniatura “… con il botto!

Mariella Nava, Cristina D’Avena, i Gemboy, sono solo alcuni fra i volti noti che saranno al parco per il 40° anniversario. Emme, la mascotte del parco, trucca-bimbi, clown e scultori di palloncini faranno la gioia dei più piccini. I nati il 4 luglio 1970, che festeggiano il 40° compleanno avranno ingresso gratuito e saranno anche ospiti a pranzo.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.