I migliori vini italiani : Sensofwine 2007

SENSOFWINE 2007 : I migliori vini italiani

sow_2007_210×200.gif

Attesissimo anche quest’anno a Roma quello che sta ormai diventando un classico appuntamento pre-natalizio con Luca Maroni. Ritorna dopo il grande successo delle prime due edizioni Sensofwine 2007, la presentazione dell’Annuario dei Migliori Vini d’Italia selezionati dal “filosofo del vino” (..come qualcuno lo etichetta) Luca Maroni.
Quest’anno una nuova location per Sensofwine: l’Auditorium di Roma, dove generalmente gli anni passati si svolgeva solo la serata di apertura dell’evento romano, “suoneranno”per tutti gli appassionati “musiche” dal sapore di Amarone, Brunello e quant’altro di eccellente Luca Maroni ha riservato per noi. Circa 300 le aziende vinicole presenti ed oltre 1000 i vini in degustazione.
Il successo delle precedenti edizioni è dovuto all’impeccabile organizzazione messa in piedi dallo staff di Luca Maroni che ogni anno lavora duramente per raggiungere questi risultati: 22.000 visitatori ed oltre 500 operatori del settore presenti lo scorso anno.
Una guida sicuramente fuori dai canoni quella di Luca Maroni (basta leggere qualche degustazione per farsi un’idea dello stile), ma che forse proprio per questo suo modo di essere unica ha riscosso grande successo, differenziandosi all’interno di un panorama ormai ben saturo di guide ed almanacchi vinicoli. L’amore per il vino e le sensazioni che quest’ultimo scatena rappresentano il filo conduttore dello stile Maroni che si riflette in modo esemplare e scrupoloso anche nell’evento romano: “Luca Maroni rende il vino uno spettacolo”.
Tra i tanti eventi che via via proponiamo, specie in questo periodo, Sensofwine è uno di quelli ai quali teniamo in modo particolare: per chi si trovasse a Roma in quei giorni, magari per un shopping natalizio, è d’obbligo una tappa all’Auditorium, per un “aperitivo” molto diverso dal solito, alla scoperta dei grandi vini italiani in un contesto davvero unico e spaeciale.

Sensofwine sarà aperto al pubblico da Veneri 30 Novembre a Domenica 2 Dicembre, dalle ore 16.00 alle 22.00; il costo del biglietto d’ingresso è di 20,00 euro (ore 22.00 ultimo ingresso); la chiusura della manifestazione sarà alle ore 23.00.

Fonte: I migliori vini Italiani e Blog sul Vino

Tour consigliati

Dettagli Giulio Detti

Libero Professionista & Maremmano