Festa medievale di Fosdinovo I l 3 e 4 luglio si terrà nel borgo di Fosdinovo (MS), l’annuale Festa Medievale giunta alla sua 13° edizione. Organizzata dal Comitato Ufficiale per la festa Medievale, e col patrocinio del Comune di Fosdinovo, questa ricorrenza attira ogni anno migliaia di persone e riveste una notevole importanza sia dal punto di vista sociale che culturale. L’evento comprende sia spettacoli e rappresentazioni di ogni tipo sia la degustazione e la vendita di prodotti tipici lunigianesi e d’artigianato locale.

In località “fosso” sarà allestito un punto ristoro per i visitatori, dove ci sarà la possibilità di cenare e di assistere così ai suggestivi spettacoli notturni. Parteciperanno al’evento importanti gruppi storici provenienti da varie parti d’Italia.

Artigiani e figuranti faranno rivivere antichi mestieri, mentre musici, teatranti di strada si esibiranno in spettacoli di vario genere: dai giullari ai mangiafuoco, dalle musiche medievali alle danze ai duelli degli uomini d’arme; questa magica atmosfera proseguirà fino a tarda notte nella suggestiva cornice del borgo illuminato dalle fiaccole.

L’attenzione verso la correttezza filologica e da sempre la principale caratteristica dell’evento che ogni anno propone e sviluppa temi e avvenimenti legati alla storia medievale fosdinovese e lunigianese.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.