Festa del BaccanaleC’è aria di primavera, c’è aria di Festa del Baccanale a Campagnano, e la ProLoco è già in piena attività per definire un programma coinvolgente e ricco di novità, che mette in moto sinergie ed aggregazione.

La grande Scarciofata alla Campagnanese – con il Carciofo Campagnano protagonista su brace di sarmenti di vite – prevista per domenica 2 maggio, resta il cuore della manifestazione, ma si è ampliato il coinvolgimento del territorio, presente con attività ludico-gastronomiche e di carattere culturale, sportivo e di intrattenimento.

In particolare, tanti cittadini – soprattutto giovani – saranno attori e promotori il 2 maggio dell’antico Palio delle Contrade, con la tradizionale disfida a dorso d’asino ed il corteo storico animato da seicento figuranti. E ancora, le otto contrade inviteranno A cena in cantina, sabato 1 maggio, nel centro storico del paese.

Dal 30 aprile al 2 maggio apre in piazza Regina Elena “Sentieri e Sapori 2010”, Mostra mercato dell’agroalimentare del Lazio, nuove tendenze del gusto, riscoperta dei sentieri naturali della qualità, vetrina per i protagonisti del tipico DOP e IGP: una iniziativa che mira a valorizzare il prodotto contadino, il patrimonio naturale, storico/artistico e archeologico della zona, recuperare cultura e antiche tradizioni popolari.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.