Distinti Salumi 2010 a Cagli

Distinti salumiTorna, dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, Distinti Salumi, la Rassegna Nazionale del Salume giunta alla sua VI edizione, in programma il 30 aprile, l’1 e il 2 maggio.

La città di Cagli si prepara alla nota kermesse con la scoperta di nuovi prodotti e sensazioni che hanno per protagonista assoluto l’affascinate e succulento mondo del salume e non solo.

Una passeggiata attraverso le vie del centro storico di Cagli attraverso un percorso di conoscenza condotti da uno sguardo che tiene assieme due orizzonti: la terra con la memoria di antichi e nuovi sapori uniti a quel genius locis, lo spirito del luogo che condensa l’identità di Cagli.

Un momento di piacere da vivere insieme grazie ad un evento che si sviluppa intorno al ricco programma di appuntamenti che Distinti Salumi propone ai suoi visitatori e che invita a scoprire.

Un filo d’Arianna che parte dalle occasioni più golose e si orienta in altrettanti momenti di fusione con la cultura della città e i luoghi più incontaminati di queste terre.

Un viaggio nel gusto dell’arte norcina accolti nei cortili, negli androni degli antichi palazzi nobiliari, e nei principali siti storici della città trasformati per l’occasione in sale di degustazione, percorsi didattici, educazioni sensoriali, esperienze tattili, visive ed olfattive e interattive insieme a momenti di grande passione nell’assaggio dei sapori più tipici di questa terra firmati Slow Food.

Tour consigliati