PastaTrend: primo salone dedicato alla Pasta

pastatrendPastaTrend”, l’Italia della pasta scende in campo.

È questo lo slogan scelto per la primo evento del genere in Italia che promuove l’assoluta leadership del Made in Italy tecnologico, molitorio, pastario e gastronomico nel mondo della pasta.

Mai nessuno, prima d’ora, aveva pensato a un Salone dedicato alla pasta e al mondo che  le  ruota  attorno.

Un  universo  di  conoscenze,  esperienze  e  sapori  che  da  oggi confluisce in un unico, grande evento: PastaTrend.

La prima mostra sulla regina delle tavole.

Riduttivo racchiudere il concetto nella parola fiera.

PastaTrend vuole, infatti, essere  il  punto  di  riferimento  internazionale per  affermare  il  primato  italiano  del processo produttivo che permette al chicco di grano di diventare pasta.

Un percorso affascinante che si snoda dai campi alla tavola.

La Pasta è il prodotto ideale per soddisfare le esigenze di un’alimentazione sana, equilibrata e variegata, in un binomio di “alimentazione e salute” richiesto con forza dai consumatori di tutto il mondo.

Agricoltori, mugnai e semolieri, pastai dell’industria e artigiani dei laboratori, ingegneri delle tecnologie e grandi chef, con la propria opera e la propria passione, si presentano con entusiasmo al consumatore come i veri artefici di questo grande piatto della tradizione Mediterranea.

PastaTrend si svolgerà dal 24 al 27 aprile 2010 alla Fiera di Bologna.

La manifestazione è realizzata da Avenue Media e promossa da un comitato organizzatore che include anche Bologna Fiere, Assoexpo, Policlinico Sant’Orsola – Malpighi, Società Produttori Sementi e numerose altre realtà.

Tour consigliati