“Oh mio Dio” al Museo Archeologico di Bologna!

museo-archeo.jpg

Il Museo Archeologico di Bologna, propone per sabato 10 e Domenica 11 novembre 2007, due nuovi e interessanti appuntamenti, pensando anche ai più piccoli, per trascorrere in famiglia un pomeriggio al Museo.

Sabato 10, alle ore 16, per il ciclo Tutti Insieme Archeologicamente, un nuovo appuntamento de “I duellanti, genitori e figli a confronto”. Saranno le archeologhe Laura Bentini e Federica Guidi, a condurre grandi e piccoli partecipanti in un incontro dal titolo “Oh mio Dio”, il primo di una serie di appuntamenti, che si terranno eccezionalmente per quattro sabato consecutivi, incentrati sul tema del mito. Come consuetudine, genitori e figli seguiranno, separatamente, una visita sulle affascinanti storie e sui miti che caratterizzano le antiche divinità del mondo greco ed egizio, per poi affrontarsi, attraverso divertenti momenti di gioco, in una sfida all’ultimo mito.

Domenica 11, alle ore 16, il primo di una serie di appuntamenti di preparazione all’imminente apertura della nuova Sala Preistorica del Museo, per il ciclo “Attendendo la Preistoria” il Prof. Fiorenzo Facchini, antropologo dell’Università di Bologna, affronterà il tema: L’Evoluzione dell’Uomo. Problematiche attuali. Un’occasione per conoscere le tappe fondamentali dell’evoluzione della nostra specie, anche alla luce delle più recenti scoperte, e per conoscere il dibattito scientifico attuale su questi temi.

museo-archeo-bologna.jpg

Per l’appuntamento di Sabato 10 novembre “Oh mio Dio”, la prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento posti. (Sezione didattica: tel.051-264644 il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30, max. 15 bambini e 30 adulti accompagnatori
Orari di apertura del Museo: dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 15, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 18.
Chiuso tutti i lunedì feriali, Capodanno, 1° Maggio e Natale.
Ingresso gratuito.
Museo Civico Archeologico
Via dell’Archiginnasio 2
Tel. +39 051 2757211

Tour consigliati