Il Carnevale di S. Lazzaro di Savena (BO)

MASCHERESiamo ormai agli ultimi preparativi per le feste del Carnevale 2010. Molti comuni italiani si preparano con sfilate, feste in piazza e serate in locali per balli in maschera e scherzi…da Carnevale. L’ Emilia Romagna è tra le regioni italiane quella che offre più spettacoli, intrattenimenti e sfilate carnevalesche. Oggi parliamo del Carnevale di San Lazzaro di Savena, comune alle porte di Bologna.
Questo Carnevale coinvolge diversi soggetti dei territorio, di tutte le fasce di età. Anche quest’anno la presenza dei carri che sfileranno per il centro cittadino allieterà grandi e piccini, insieme alla maschera di Lazzarone”, impersonata da Riccardo Pazzaglia.
Questo il programma del CARNEVALE 2010 DI SAN LAZZARO DI SAVENA:
Sabato 06 Febbraio alla Ponticella. Domenica 07 Febbraio a San Lazzaro Centro dalle ore 14.30 sfilata in maschera, animazione per i più piccini, fantaveicoli e monocicli, giostre, attrazioni e sbandieratori. Interverrà la banda Musicale di San lazzaro e il “Lazzarone” dì Riccardo Pazzaglia. Il Carnevale è un’iniziativa del Comune di San lazzaro di Savena con l’Istitutzione Prometeo.
La sfilata è gratuita, cosa da evidenziare e da apprezzare, visto che molte altre prevodono un “biglietto d’ingresso”.

Tour consigliati