Moonlight Classic, appuntamento sulla neve!

Moonlight ClassicTorna sull’Alpe di Siusi la maratona di fondo Moonlight Classic, un’emozionante appuntamento per venerdì 29 gennaio. Gli appassionati di sci di fondo non possono perdere la Moonlight Classic, una gara emozionante che si svolge di notte nell’incanto dell’Alpe di Siusi! Un tracciato mosso, in cui mettere alla prova la propria abilità, che si snoda tra i boschi dell’altipiano dello Sciliar, ricoperti di neve e rischiarati dalla magica luce della luna. Il tracciato più lungo (e impegnativo) è di 36 km, mentre quello più breve, di 20 km, è di livello facile, e su entrambi è consentito l’avanzamento in stile diagonale classico.

Armati di sci e torcia i campioni e i principianti si sfidano scivolando silenziosamente, immersi nel candore del paesaggio invernale, lungo il tracciato che li riconduce, attraverso luoghi tra i più incantevoli dell’Alpe, quali Hartl, Giogo, Spitzbühl, al punto di partenza.

L’appuntamento offre l’opportunità di un cambio nel programma di allenamenti che le squadre nazionali in ritiro assolvono, come ogni anno, sull’Alpe di Siusi. Ma l’immagine dei corpi in fluido movimento, ombre disegnate dalla luce della luna, promette di emozionare anche i semplici spettatori di un evento suggestivo e arricchito nel proprio fascino dalla cornice che lo ospita. Per l’occasione, sono stati allestiti concerti di bande musicali altoatesine, lo ski-show della scuola sci Alpe di Siusi e una festa vicino all’area di partenza-arrivo a Compaccio. Sono previsti premi in denaro per i vincitori: per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Tour consigliati