Le nuove tendenze del gelato

gelato_home

Al 31° Sigep di Rimini: Fabbri 1905 Hall Ovest – Pad A5-C5 al padiglione della Fabbri troverete le due novità dell’anno in fatto di ice cream: la prima novità è il gelato alla Cola frizzante, la seconda è il Mojito che sbarca in fiera con il gelato-cocktail.

L’appuntamento al SIGEP è da sabato 23 a mercoledì 27 gennaio (Rimini Fiere) Il comunicato stampa del Sigep descrive così il nuove gelato, provare per credere: “Straordinariamente fedele alla bibita ormai mitica, sorprende anche per il piacevole scoppiettio delle sue bollicine. Ideale per le calde giornate estive, il gelato Cola frizzante diventa anche un gusto adulto se usato come base per preparare il gelato al Cuba libre, in una variante alcolica con il rum.  ”

Poi tocca al Mojito, il cocktail più consumato dagli Italiani secondo una recente indagine Nielsen. Al Sigep diventa un dessert,  in versione analcolica ma anche alcolica con l’aggiunta di rum.

Tra le tendenze di gusto poi ci sono i sapori mediterranei del Gelso Nero,  da provare anche sotto forma di classica granita siciliana .

Fabbri 1905 al Sigep 2010 sarà anche main sponsor della manifestazione Il laboratorio delle Idee è Musica;   organizzato dai Maestri della Gelateria Italiana in collaborazione con la Scuola Italiana di Gelateria, l’evento si svilupperà lungo tutti i cinque giorni del Sigep 2010 coinvolgendo i principali protagonisti del Gelato Artigianale Italiano. Insomma, popolo di golosi, il Sigep vi aspetta!

Tour consigliati