Festa Patronale di San Silvano martire a Romagnano Sesia

I festeggiamenti in occasione della festa patronale saranno anche quest’anno (2009)davvero meritevoli di attenzione e partecipazione.

Il fulcro delle serate sarà Piazza Libertà a Romagnano Sesia (Novara), dove si svolgeranno tutti gli spettacoli.

La novità rispetto allo scorso anno è che il palco e la quasi totalità dei posti a sedere sarà al coperto e per tanto tutti gli eventi programmati potranno svolgersi indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Sarà presente anche il consueto Banco di Beneficenza con ricchi premi. Grazie all’AVIS nel Cortile del Palazzo Comunale si potranno gustare ottimi piatti, differenti in ogni serata.

Oltre alle serate, domenica 5 luglio, anche grazie all’inserimento di Romagnano negli “Itinerari d’Arte in piemonte“, sarà possibile visitare i monumenti storici e le chiese, nonchè il Museo Storico Etnografico ed il parco antistante la Villa Caccia in cui sarà proposta dall’ATL di Novara la degustazione della 4 doc delle Colline Novaresi, abbinata a prodotti tipici del territorio, ed alle 17.30 si svolgerà un concerto di musica celtica del gruppo tutto al femminile delle Cantlos.

Venerdì 10 luglio alle ore 10.30 messa pontificale seguita del tradizionale Pranzo di San Silvano.

Domenica 12 luglio, alle ore 16.30 in piazza libertà Raduno dei Coscritti dell’anno 2006 – 2007 – 2008, con animazioni e giochi.


Inoltre dal 2 al 12 luglio, il sabato e la domenica dalle ore 16.30 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 23.30 nei locali espositivi di via Filippo Prato, sarà possibile visitare l’esposizione “Paesaggi in Scatola” a cura degli alunni dell’Istituto Sacro Cuore, guidati dall’insegnate Carlo Maria Re.

Tour consigliati