pfunking22

Domenica a Peschici il Groove si balla ai ritmi del Funk. Il 5 luglio la P-Funking Band proporrà il proprio spettacolo nel pomeriggio e anticiperà il concerto di chiusura del Groove Master 5tet.

Erano stati la grande sorpresa del Groove City Festival di Bellaria Igea Marina, lo scorso 12 aprile, aprendo il concerto sold out degli Incognito e meritandosi i complimenti degli stessi artisti inglesi capostipiti dell’acid jazz. Così la P-Funking Band, marching band funky umbra che nel giro di poco più di due anni di attività si è ormai affermata come una delle nuove realtà più interessanti del panorama musicale italiano, è stata invitata a prendere parte alla prima edizione estiva del Festival promosso e diretto da Gegè Telesforo e Roberto Ramberti, in programma a Peschici il 4 e 5 luglio. In particolar modo le infuocate performance live dei musicisti perugini, originali e coinvolgenti miscele di sonorità black e spettacolari coreografie, animeranno la giornata di domenica 5 luglio del Groove City Summer Edition, con la P-Funking Band che porterà avanti la propria energia musicale fino all’ora di cena, arrivando a Marina di Peschici dove, sul palco della spiaggia, anticiperà il concerto di chiusura, ad opera del Groove Master 5tet.

Nata dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa, la P- Funking Band è ormai stabilmente presente nel cartellone dei principali festival (jazz e non solo) della penisola (dal Viterbo Jazz Up al Trasimeno Blues, passando per l’Arezzo Play Art). Il pubblico che prenderà parte alla due giorni dedicata al “groove”, domenica avrà così l’occasione di trovarsi immerso in uno spettacolo imprevedibile e coinvolgente, esplosiva miscela di funk, disco music, jazz, rhythm’n’blues e soul rivisitati in chiave marching, a cui si sommano originali coreografie. Davvero difficile restare fermi senza ballare, e per chi vuol farsi un’idea il canale “pfunkingband” sul popolare portale youtube.com raccoglie diverse testimonianze live della travolgente energia della band perugina.

Per info sul festival www.groovemasteredition.com

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.