Ischia Film Festival 2009

Ischia film Festival

Si svolgerà ad Ischia dal 5 al 11 luglio nello scenario naturale del Castello Aragonese di Ischia Ponte e nel Borgo di Sant’Angelo, la 7^ edizione dell’Ischia Film Festival, il concorso cinematografico internazionale che attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia ed agli scenografi, che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.

Oltre al tradizionale Concorso (per documentari e cortometraggi), le sezioni speciali Primo Piano ed Euromediterraneo, nelle quali verranno proiettate pellicole come Ritorno a Brideshead, Vicky Cristina Barcelona e Valzer con Bashir. Tra gli ospiti attesi per la settima edizione, il Premio Oscar Sir Ken Adam, il regista salentino Edoardo Winspeare, l’attrice Donatella Finocchiaro e ancora Enrico Lo Verso, Mattia Sbragia, Francesco Patierno, Andreas Eicher.

Il programma completo del festival, sarà presentato ai giornalisti in una conferenza stampa il 25 giugno all’ANICA a Roma. Posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, l’Ischia Film Festival è organizzato dal Comune di Ischia in collaborazione con la Regione Campania, all’interno di uno dei sei percorsi tematici previsti nel Viaggio nella Creatività.

Tour consigliati