Percorsi di Luce alla Reggia di Caserta

Percorsi di Luce alla reggia di caserta

La Reggia di Caserta, storica dimora della famiglia dei Borboni, è la protagonista di annuali rendez-vous serali con Percorsi di luce.

L’ itinerario-spettacolo è giunto alla quinta edizione con un nuovo e straordinario percorso, completamente rivoluzionato.

La scelta di realizzare una manifestazione fuori dagli orari consuetudinari si è presto rivelata una sfida dal risultato positivo.

Illuminati dal chiarore delle lanterne, i visitatori vengono accompagnati in un affascinante viaggio di due ore circa – a piedi e su un bus “City sightseeing” – lungo i maestosi viali del parco e gli artistici sentieri del Giardino Inglese che circondano la costruzione settecentesca progettata e realizzata da Vanvitelli.

Da non perdere, i gruppi scultorei di Diana e Atteone e la visita alla fontana di Eolo, luogo dell’incontro tra Giunone e il dio dei venti uniti da un solo scopo: arrestare il viaggio di Enea. E poi giochi di musica, voci sussurrate e atmosfera magica.

L’evento in corso, realizzato dalla Soprintendenza per i beni e le attività culturali di Caserta e Benevento, è in programma fino al 29 ottobre 2007.

Il percorso notturno si effettua nei week-end unicamente in gruppo, con a capo una guida. Nelle settimane dal 10 al 19 agosto, sono previste partenze tutte le sere. E’ richiesta la prenotazione gratuita. Il costo del biglietto è di 20 euro.

Tour consigliati