Romani ed Etruschi insieme a Bologna l’11 gennaio

I Romani e gli Etruschi si scoprono a Bologna domenica 11 gennaio. Il Museo civico Archeologico offre ancora una volta gratuitamente a tutti i visitatori un percorso guidato nelle collezioni e nei reperti dell’epoca romana e del popolo etrusco. Ad accompagnare i curiosi ospiti saranno l’archeologa Anna Gamberini e l’etruscologa Marinelli Marchesi. Il nuovo anno si apre dunque all’insegna della scoperta dei fasti dell’impero romano e della cultura e dell’arte etrusca, indissolubilmente legata alla cultura delle popolazioni di parte dell’Emilia e della Toscana.
I numerosi pezzi presenti nel Museo Archeologico di Bologna sono quanto di più affascinante e coinvolgente è possibile vedere oggi in un museo archeologico di allestimento contemporaneo.

Un’occasione imperdibile per chi in questi freddi giorni d’inverno desidera rimanere in città e conoscerla a fondo, nella sua arte e nella sua storia presente e passata.
La partecipazione agli appuntamenti in programma per tutto il 2009 è libera. Il  calendario completo degli appuntamenti al Museo Civico Archeologico per il 2009  è disponibile presso il Museo in via Archiginnasio 2, oppure sul sito:
http://www.comune.bologna.it/museoarcheologico
Gli Orari  di  apertura  del Museo: dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 15, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 18.30.

Tour consigliati