Busto Arsizio

Anche quest’anno apre il Paese di Natale, il mercatino di chalet di legno composto da cinquanta casette addobbate con luci e decorazioni e allestito nel parco del Museo del Tessile. Molte le possibilità di acquisti presso il mercatino: oggetti in legno, vetro, in ferro battuto ed in stoffa, presepi, decorazioni natalizie, prodotti tipici da tutta Italia e dall’estero e prodotti enogastronomici.

Il Paese di Natale darà spazio anche alla buona cucina tirolese, con un ambiente alto atesino ricreato nella Sale delle Feste del Museo del Tessile, in cui saranno serviti ottimi prodotti tipici della tradizione culinaria del Tirolo, con personale di sala vestito a tema e spettacoli di intrattenimento.

Anche quest’ultima sarà un importante ingrediente dell’atmosfera: di fianco al Museo del Tessile, i pattinatori esperti e non, si potranno cimentare sul ghiaccio.


Tra le iniziative dedicate ai bambini, ogni pomeriggio sono previsti intrattenimenti con giocolieri, zampognari, clowns e acrobati vari e, in alcuni momenti particolari, sarà Babbo Natale in persona a farsi vivo per raccogliere desideri, pensieri e riflessioni dei più piccoli.

Ci sarà anche un trenino che collegherà il parco al centro cittadino, trasportando la magia del Natale nel cuore di Busto

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.