Savigliano

Il NATALE saviglianese organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e l’Ente Manifestazioni, è all’insegna della grande festa di famiglia, con il richiamo ai valori tradizionali che il NATALE rappresenta nella memoria di grandi e piccini.

L’inaugurazione della Festa sarà domenica 14 dicembre alle ore 16,30 sotto l’Ala di piazza del Popolo e l’animazione proseguirà tutti i giorni dalle ore 15,30 alle ore 18, a partire da sabato 20 dicembre e fino a martedì 6 gennaio. L’intrattenimento a sorpresa consentirà ai bambini di giocare sotto l’Ala con l’attenzione vigile e vivace di un’animatrice, divertirsi partecipando ai laboratori di disegno, farsi coinvolgere nei giochi di gruppo e pilotare le macchinine elettriche che gireranno sulla pista posizionata su di un palco rialzato, sotto l’attenta sorveglianza di Marcello Quaglia, vice Presidente della Pro Loco. Alla gioia dei giochi si accompagnerà la golosità delle merendine offerte dalla FERRERO e la distribuzione di caffè per gli adulti con l’aiuto di Nonna Maria.

Domenica 14 dicembre i CAVALIERI DEL MAIRA sfileranno in piazza del Popolo che verrà parzialmente recintata, consentendo ai bambini di fare un giro a cavallo. Al termine delle passeggiate saranno serviti dall’associazione Alpini di Savigliano il the e i biscotti offerti dalla Pro Loco di Mongardino.


Sabato 20 dicembre al pomeriggio, all’interno dell’Ala sarà posizionato il CALCIOBALILLA UMANO adatto a divertire tutti i ragazzi dai 13 ai 18 anni.
Domenica 21 dicembre alle ore 17,30 assisteremo in piazza Santarosa al gradito ritorno delle FONTANE LUMINOSE IN CONCERTO di Naldy’s, evento particolarmente suggestivo per il gioco di colori, luci ed ombre che creeranno l’atmosfera di attesa del Santo Natale.
Domenica 21 e mercoledì 24 dicembre, per le vie cittadine i BABBI NATALE distribuiranno caramelle invitando i bambini a partecipare alla serata della Vigilia sotto l’Ala che sarà ricca di sorprese e di doni per loro.

La sera della Vigilia, mercoledì 24 dicembre dalle ore 21, la tradizione ci porterà quindi nuovamente sotto l’Ala di piazza del Popolo per “ASPETTANDO NATALE”, la festa della condivisione familiare. In un apposito spazio, ci sarà una meravigliosa scenografia di presepi realizzati dalle scuole saviglianesi e dai privati cittadini che hanno aderito al concorso “I PRESEPI”. Nel corso della serata saranno premiati i 5 migliori elaborati a insindacabile giudizio di una commissione.
A inizio serata a tutti i bambini sarà consegnato un coupon valido per il ritiro di una LANTERNA IN CARTA ignifuga e un dono a sorpresa. Dopo aver acceso le lanterne con l’aiuto della maestra Verena, i bambini usciranno su piazza del Popolo accompagnati dalla fisarmonica di Alessandro e Luca. Con le luci della piazza spente per l’occasione, il corteo sfilerà in segno di accoglienza di Gesù Bambino che sta per nascere.

Al rientro inizierà il concerto della cantante saviglianese Fabriana Flauret accompagnata dal sassofonista racconigese Teresio Calliano, e seguirà la distribuzione gratuita di cioccolata, vin brulè e panettone a tutti quanti. La serata, presentata da Doriano Mandrile, terminerà alle ore 23,45, in tempo per partecipare alla S. Messa di mezzanotte.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio presso il Museo Civico di Savigliano UN MONDO DI AUGURI, “Mostra di cartoline augurali d’altri tempi” e laboratorio per bambini, “Crea la tua cartolina d’auguri”. Al Sabato dalle ore 15 alle 18,30, alla Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18,30.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.