Il “turista per caso” Patrizio Roversi, dopo le esperienze di viaggio raccontate nella nota trasmissione Tv Turisti Per Caso, ha raccolto le sue avventure in un libro, che già dal titolo mostra lo spirito leggero dell’ironico Roversi: “Chiudi il gas e vieni via”, edito da Socialmente edizioni. Il 5 dicembre, presso la Feltrinelli di Bari, in via Melo, Roversi presenterà il suo libro, e come accade in questi incontri, c’è da immaginare che la chiacchierata fra l’autore e i lettori-spettatori, andrà oltre la mera promozione del testo. Da mantova all’Isola d’Elba, fino in Polinesia, le vicende viste e vissute, riportate nel libro, saranno spunto per un bel colloquio, e tante domande dal pubblico. L’appuntamneto è alle 18,30, l’ingresso è gratuito, “fino ad esaurimneto sedie”.

Nel video, da You Tube, un contributo di Roversi durante la fiera della Scienza di Genova, che vi riportiamo giusto per dare un’idea del suo impegno, che lega i viaggi non ad un turismo consumistico ma ad una conoscenza a 360 gradi dei luoghi visitati, in un’ottica di rispetto culturale, economico e politico dei popoli ospitanti.

Vi riportiamo uno stralcio del commento sul libro dal sito ufficiale della casa editrice:

“Guida “intelligente” per chi prepara un viaggio o per chi si sprofonda nella poltrona dicasa ad immaginare un viaggio. uesto viaggio, che parte da Mantova ed arriva all’Isola d’Elba passando per le Isoledi Svalbard, Buenos Aires, Polinesia, Yemen ed Egitto, è una mappa golosa e riccadelle diversità e della varietà delle culture.
Strumento di viaggio dunque e nello stesso tempo “manuale” di geografia per conoscere il mondo con gli occhi degli altri.”

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.