Viaggiare coi bambini comporta inevitabilmente un po’ di programmazione in più per evitare disagi e contrattempi e per far sì che quella della vacanza rappresenti una splendida opportunità di divertimento, di crescita e

di arricchimento per tutta la famiglia. Siamo andati allora alla ricerca di qualche utile consiglio on line per i piccoli viaggiatori e per i loro genitori e abbiamo trovato un interessante elenco che vogliamo qui di seguito proporvi:

www.bambinopoli.it: questo blog (dall’impostazione molto simile a quello che state leggendo!) contiene, nell’apposita sezione “vacanze” una serie di aggiornamenti sulle migliori opportunità di vacanza per i bambini. Si parla, tra l’altro, delle promozioni più convenienti, dei parchi tematici, delle iniziative turistiche per il divertimento dei più piccoli. Troviamo anche approfondimenti sulle città o località di vacanza viste dalla prospettiva dei piccoli viaggiatori.

www.babyinviaggio.it: presente una ricca sezione di racconti di viaggio con bimbi a seguito, una guida con le indicazione dei lettori, una sezione con le notizie utili in riferimento al mezzo di trasporto utilizzato e molto molto altro.

www.quantomanca.com: L’impostazione è molto professionale e i contenuti davvero ricchi e ben curati. C’è una sezione apposita sulle città europee a “misura di bambino”, oltre alle sezioni “dormire”, “partire” e “racconti di viaggio”. Importanti notizie utili anche riguardo ai documenti di viaggio dei vostri bambini.

www.mammaepapa.it: La sezione viaggi è molto ricca di informazioni sugli aspetti relativi alle precauzioni e alla salute dei bambini in viaggio.

www.viaggiconbambini.com: Cristina e Corrado, accaniti viaggiatori da sempre con decine e decine di viaggi alle spalle adesso con le loro figlie Martina di 12 e Marie di 2 vi invitano a contattarli per aiutarvi a progettare i vostri viaggi con bambini o a ripercorrere quelli da loro già effettuati.

www.italyfamilyhotels.it: Accoglienza su misura, che risponde alle necessità del bambino in vacanza.

Tra i siti invece meno generalizzati e più specifici segnaliamo www.torinobimbi.it, con le attrattive e le iniziative più interessanti del capoluogo piemontese per i piccoli visitatori e, sulla stessa lunghezza d’onda bimbibo.it (per la città di Bologna), www.terresienabambini.it

Federico Baldarelli

Altri link utili:

http://www.valtur.it/bambini/

In collaborazione con Professione Turismo

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.