Partirà il prossimo 7 maggio la campagna di presentazione al consumer della nuova piattaforma di Itn Travel Network, che prevede anche la possibilità della vendita b2c. “Faremo pubblicità – spiega il presidente Mario Malerba – su alcune radio e quotidiani nazionali, per una durata complessiva di 3 settimane”. Dal nuovo sistema Itn si aspetta un incremento delle vendite. “L’obiettivo – specifica Malerba – è di chiudere con un incremento del 20-25%”. Per il momento il trend non è in linea, ma il lancio della piattaforma avverrà in concomitanza con l’avvio del periodo di maggiori vendite. La nuova piattaforma permette al cliente finale di visionare i pacchetti e decidere in quale agenzia effettuare l’acquisto, inoltre, Itn si consolida al Sud e punta ad incrementare la presenza nelle regioni settentrionali. “Dal 2 aprile abbiamo un ufficio a Roma – spiega il presidente Mario Malerba – e abbiamo affiliato 3 agenzie di viaggi in Sicilia. Con 174 adv al Sud abbiamo una presenza importante su quelle regioni. In questo momento abbiamo spostato il tiro al Nord, su alcune zone come il Lombardo-Veneto”. Per quanto riguarda le destinazioni, sull’Italia vincono Puglia e Sardegna, che guadagnano quote a scapito di Basilicata, Calabria e Sicilia, per il medio raggio si piazza in testa Ibiza, mentre sul lungo fanno registrare buone vendite Caraibi, Brasile, Usa e Messico
02 maggio 2007
Benettonviaggi
San Bonifacio, Verona