I Principali Argomenti
- 0.1 Romantica Parigi, dove l’amore è in ogni angolo
- 0.2 Una proposta di matrimonio nel cuore verde di New York
- 0.3 Bruges, tra atmosfere incantate e paesaggi medievali
- 0.4 Islanda, l’aurora boreale fa da sfondo alla proposta più romantica di sempre
- 0.5 Il paesaggio della Cappadocia e un volo in mongolfiera per sorprendere chi ami
- 1 Tour consigliati
Esistono posti al mondo che sono la cornice perfetta per un lieto inizio. Luoghi da favola, mete romantiche e pieni di fascino che accompagnano momenti magici come quello della proposta di matrimonio.
Se hai appena preso la fatidica decisione e stai per chiedere la mano alla tua dolce metà, quello che ti serve è l’ispirazione giusta per trovare il luogo ideale, dove la parola d’ordine sia romanticismo e l’effetto “Wow!” sia garantito.
Con Ita Airways puoi volare in una delle tantissime mete romantiche e suggestive che possono fare da sfondo a uno dei frangenti più emozionanti e più importanti della tua vita.
Non sai da dove cominciare? Ecco alcuni spunti che fanno per te, per regalare a chi ami un momento unico e indimenticabile.
Romantica Parigi, dove l’amore è in ogni angolo
Al primo posto non può che esserci un classico intramontabile come Parigi. In effetti, c’è nessun altro luogo al mondo romantico come la città dell’amore per eccellenza?
Piena di scorci seducenti e ammalianti angoli nascosti, la Ville Lumière richiama l’amore in ogni sua forma ed è perfetta per inginocchiarsi e chiedere il fatidico sì.
Che sia un’idilliaca escursione in battello lungo la Senna oppure una passeggiata al tramonto sugli Champs-Elysées, nella capitale francese è facile trovare la location perfetta per porre la grande domanda. Hai mai pensato, ad esempio, a invitare il tuo lui o la tua lei a un’elegantissima cena in uno dei due ristoranti della Tour Eiffel. Ci pensi? La tua proposta di matrimonio a più di 50 metri di altezza… non male, vero?
Per chi ama l’atmosfera del tempo che fu, ci sono i vicoli di Montmartre, perfetti per chiedere “mi vuoi sposare?”, magari mentre andate a spasso fra le stradine del “quartiere dei pittori”.
Una proposta di matrimonio nel cuore verde di New York
Per una proposta di matrimonio romantica oltre oceano, la Grande Mela ti offre tantissimi luoghi attraenti per chiedere la mano a chi ami. Dall’Empire State Building allo skyline di Manhattan, fino ad uno dei luoghi più romantici e fotografati di tutta New York.
Noto come ponte degli innamorati, nel cuore di Central Park, il Bow Bridge si presenta con una fitta fauna selvatica e un’atmosfera pittoresca ideale per inginocchiarsi e rivolgere l’attesissima domanda.
Bruges, tra atmosfere incantate e paesaggi medievali
Per una proposta di matrimonio fiabesca, in un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, la città di Bruges con il suo Minnewater, il “lago degli innamorati” (Minne in neerlandese significa, appunto, amore), è assolutamente perfetta.
Il Lago dell’Amore, un luogo immerso nel verde e circondato da strutture e vecchie roccaforti che somigliano ai castelli delle fiabe, è uno dei posti più noti di Bruges. La città fiamminga è chiamata anche la Perla delle Fiandre ed è davvero una perla con i suoi canali, le sue stradine, le sue opere d’arte, i suoi palazzi storici.
Il Lago dell’Amore e il parco che lo accoglie, il Minnewaterpark, sono all’ingresso di Bruges. Si dice che se si bacia la persona che si ama sul ponte che attraversa il lago, costruito nel 1740, il vostro amore resisterà per tutta la vita. Insomma, una premessa esemplare per la grande proposta.
Islanda, l’aurora boreale fa da sfondo alla proposta più romantica di sempre
Arriviamo ad una proposta di matrimonio dalle temperature glaciali, ma così romantica e insolita da non avere rivali.
La terra del ghiaccio e del fuoco garantisce una location a dir poco straordinaria, per rivolgere la grande domanda sotto l’aurora boreale. Inginocchiarsi di fronte ad un tripudio di colori così stupefacente ed emozionante, non può che regalare un momento indimenticabile e stupire la tua dolce metà.
Di fronte ad un’esperienza di questo genere, dove la natura fa da scenario a un impegno di vita così decisivo, non si può che rispondere con un grande sì.
Il paesaggio della Cappadocia e un volo in mongolfiera per sorprendere chi ami
L’ultima meta che proponiamo è senz’altro originale e romantica al tempo stesso. Caratteristiche della Cappadocia, regione della Turchia centrale, sono le formazioni rocciose che si alzano dal suolo per creare paesaggi eccezionali e insoliti.
Il modo migliore per lasciarsi incantare da uno spettacolo mai visto prima è salire su una mongolfiera e volare silenziosamente nel cielo limpido e luminoso. È lassù, nel cielo, che pronuncerete la vostra proposta, in una situazione così incredibile e poetica che vi farà ricordare per sempre.
Per salire a bordo di questo mezzo magico è necessario prenotare in anticipo e alzarsi prima dell’alba. Un piccolo sacrificio per una proposta di matrimonio da favola, tra i colori del cielo al sorgere del sole.