I Principali Argomenti
Alloggiare in un hotel a Castelrotto significa godere delle bellezze di una delle zone più incantevoli dell’Alto Adige ma anche conferire alla propria vacanza un’impronta wellness. Infatti, l’offerta ricettiva di quelle zone è di livello elevato e comprende spesso servizi benessere. Si tratta di un’occasione per trascorrere delle vacanze indimenticabili, che possano coniugare avventura e relax, esplorazione e meditazione.
Ne parliamo qui, fornendo una panoramica della zona e dell’offerta ricettiva, parlando dei servizi benessere che vengono erogati abitualmente negli hotel a Castelrotto e consigliando una soluzione in particolare.
Perché alloggiare in un hotel a Castelrotto
Gli hotel a Castelrotto rappresentano la base ideale per vivere l’Alto Adige nella sua espressione più pura. E’ infatti una zona turistica di pregio, valorizzata da un’ottima offerta ricettiva. D’altronde il comune di Castelrotto ospita l’Alpe di Siusi, che è un po’ il simbolo delle Dolomiti Occidentali. All’interno dei suoi confini si trovano vette imponenti, come il Sella e il Sassolungo, che superano entrambe i 3.000 metri, le quali comprendono la Val Gardena, tra i centri più significativi della cultura dell’Alto Adige.
Sono molte le attività praticabili per chi alloggia in un hotel a Castelrotto. Ovviamente, l’offerta ricettiva riserva molto spazio alle infrastrutture sciistiche, che per inciso fanno parte del prestigioso circuito Dolomiti Superski. Con la bella stagione, è possibile avventurarsi in escursioni emozionanti, per altro pensate per tutti, dai meno esperti ai più esperti.
La stessa cittadina di Castelrotto offre molto ai turisti, in virtù di uno stile architettonico interessante e ad alcune strutture di pregio, che meritano di essere visitate. Il riferimento è alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, costruita nel XIX secolo, a villa Felseck, il cui stile richiama all’art-nouveau e al barocco. Molto suggestivo, infine, è Castelvecchio, ovvero un maniero incastonato nella montagna e costruito nel XII secolo.
Insomma, sono tanti i motivi per porre Castelrotto come base per le proprie vacanze in Alto Adige. Senza contare che, al netto della particolare geografia del luogo, i collegamenti verso le altre zone e gli altri centri abitati sono eccellenti, dunque non è da escludere la possibilità di estendere la propria vacanza ad altre località di pregio, come Santa Cristina Valgardena, Ortisei e la stessa Trento.
La SPA in montagna, un’esperienza indimenticabile
Come già anticipato, alloggiare in un hotel a Castelrotto significa anche vivere dei veri e propri momenti di relax. Merito della tendenza, tipica delle strutture alberghiere dell’Alto Adige, di offrire anche servizi benessere, SPA e wellness. Perché questi servizi in una località di montagna? Chi li ha provati conosce già la risposta e certamente li ricorda con piacere. La verità è che la montagna è il luogo ideale dove svolgere queste attività. In primis, per una questione di atmosfera. Di per sé, le località montane favoriscono la meditazione, infondono tranquillità. Un’atmosfera, questa, che fa da sfondo perfetto alle attività incentrate sul benessere.
In secondo luogo, per i panorami. Non di rado, le strutture offrono vedute incantevoli, e non serve molta immaginazione per intuire l’effetto che generano su chi si sta usufruendo di servizi SPA.
Una soluzione perfetta
L’offerta ricettiva è varia e di qualità. Una struttura in particolare, tuttavia, rappresenta la soluzione migliore: l’hotel Abinea a Castelrotto (BZ).
L’hotel garantisce una qualità dei servizi tipica delle grandi strutture ma il calore e la cura per il cliente che caratterizzano le realtà a conduzione familiare. L’attività punta a offrire il meglio agli avventori e allo stesso tempo valorizzare la cultura del luogo, due obiettivi che vanno di pari passo. Ciò si declina in una cucina deliziosa, che offre uno spaccato importante della gastronomia altoatesina.
Soprattutto, è tra gli hotel che più puntano sui servizi SPA. Anzi, offre addirittura tre pacchetti. Ecco una panoramica, in ordine di costo.
- Day SPA. Con questo pacchetto è possibile garantirsi l’accesso per una giornata all’area benessere, alla piscina e alle saune.
- Day SPA & Breakfast. Il pacchetto non solo garantisce l’accesso all’area benessere ma include anche una ricca colazione a buffet, consumabile dalle 7.30 alle 10.30.
- Day SPA & Relax. Simile al pacchetto Day SPA ma con l’aggiunta di un trattamento specifico a propria scelta (es. peeling o massaggio).
- Day SPA & Gourmet. Il pacchetto garantisce, in aggiunta, un pranzo con quattro portate più buffet di verdure.
- Day SPA & Relax & Gourmet. E’ una soluzione onnicomprensiva, che accorpa le precedenti.
- Day SPA & Private Relax. Il pacchetto consente di accedere a un’area esclusiva per due ore, dall’atmosfera romantica, al lume di candela, nel rispetto della totale privacy.