La Città in Tasca, il villaggio dei divertimenti a Roma

La Città in Tasca

Si svolgerà dal 30 Agosto al 14 Settembre la nuova stagione de “La Città in Tasca“. Nuovi i laboratori, nuovi gli spettacoli teatrali con compagnie internazionali e tantissime sorprese.

Quest’anno le porte del villaggio dedicato ai bambini e ai ragazzi di Roma regaleranno ai piccoli visitatori, per due settimane, inconsueti incontri con le arti, lo spettacolo, il gioco e altre mille sorprese.

La Città in Tasca, l’evento dell’Estate Romana, nato nel 1995 per condurre i bambini nel magico mondo delle arti, giunge quest’anno alla quattordicesima edizione. L’iniziativa, ormai conosciuta a livello nazionale per la sua originalità nel combinare cultura e diverimento, sarà realizzata, come sempre, da Arciragazzi Comitato di Roma, nella magica cornice di Parco di San Sebastiano, a pochi metri dalle, splendide e ricche di storia, Terme di Caracalla.


Tutti i giorni dalle 17,00 alle 23, artisti, animatori, clown e giocolieri accoglieranno bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni per coinvolgerli in percorsi di gioco, fantasia e creatività con spettacoli, musica, attività ludiche e laboratori espressivi.

I bambini potranno partecipare a moltissimi e coinvolgenti laboratori: laboratori radio, laboratori multiculturali, di danze anfricane, musica, lingua inglese, arti visive e incontri con artisti, clownerie. Inoltre, promozione della lettura con letture animate e incontri con autori e illustratori di libri per ragazzi, con “La Biblioteca La Città in Tasca”, laboratori di poesia, di manualità, giochi di abilità, di movimento, della tradizione poplare italiana e straniera, mostre e area giochi under 5.

Tour consigliati