In Calabria c’è “Il borgo incantato”

Il borgo incantato

A Gerace (RC), conosciuta come la perla dello Jonio per la bellezza del suo borgo antico, tanto bello da essere inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, ritorna la magia de Il Borgo Incantato, festival internazionale di arte di strada.

Il 26-27-28 luglio, le vie che si snodano tra le case di tufo e i palazzi normanni, saranno nuovamente invase dall’allegria e dalle suggestioni degli spettacoli selezionati per quest’ottava edizione.

Artisti provenienti da tutto il mondo, dal Messico, alla Mongolia, dal Cile alla Francia, senza trascurare le energie creative italiane, riempiranno di emozioni, risate e stupore le notti geracesi.


Il pubblico, tra uno spettacolo e l’altro, potrà anche inoltrarsi tra le vie del borgo alla ricerca dei sapori della tradizione gastronomica calabrese, infatti, come tutti gli anni, nelle verande, sulle terrazze, nelle cantine dei bei palazzi saranno allestiti punti di degustazione, dove sarà possibile assaporare la genuina cucina autoctona.

A partire dalle 21.30, l’appuntamento è con la festa e l’allegria, il buonumore e le meravigliose sensazioni regalate dall’arte di strada e da quella culinaria, per la gratificazione di ogni senso.

Tour consigliati