Se pensate che la solidarietà sia da abbinare ad un clima festoso e gioioso allora non perdetevi questa manifestazione.
Sabato 24 e Domenica 25 maggio si svolgerà a Bari la tappa del “Race for the Cure“, mini maratona di 5 Km abbinata ad una passeggiata di 2 Km che si svolgerà nel centro storico.
Ospite d’eccezione Maria Grazia Cucinotta.
Race for the Cure è una mini-maratona di raccolta fondi che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’ importanza della prevenzione.
Nata negli Stati Uniti nel 1982, oggi svolta in più di cento città, la Race coinvolge ogni anno oltre un milione e mezzo di partecipanti e tanti personaggi pubblici, a partire dal Presidente degli Stati Uniti, starter d’eccezione nella corsa di Washington.
La Race è un evento unico ed emozionante che fonde sport ed impegno sociale, conquista atleti e dilettanti di tutte le età e diverte i bambini, cui è dedicata un’attrezzatissima area giochi, una merenda ed una particolare borsa gara. Correre non è indispensabile.
In Italia si Svolge a Roma, Bari e Bologna.