vinitaly.jpg 

Mancano solo pchi giorni all’appuntamento enologico italiano più importante dell’anno: il Vinitaly di Verona.

Dal 3 al 7 Aprile è di scena nella città veneta la quarantaduesima edizione di Vinitaly. Si tratta ormai di un evento al quale davvero non si può rinunciare: produttori, importatori, operatori del settore italiani e stranieri e sopratutto sempre più visitatori lo considerano l’appuntamento irrinunciabile.

Cinque giorni zeppi di appuntamenti e di eventi vecchi e nuovi: dal Tasting Ex…Press, che vede protagonisti i vini internazionali presentati dalle grandi riviste specializzate, al Taste & Drem con le verticali dei fiori all’occhiello dell’enologia italiana, a uno degli appuntamenti che da qualche anno riscuote il maggior successo, Trandy Oggi, Big Domani, una selezione di aziende che promettono un futuro interessnte.

Dal 1967 ad oggi, Vinitaly ne ha fatta di strada. Partito come una serie di “Giornate del Vino italiano” che si svolgevano presso il Palazzo della Vecchia Guardia, era inizialmente un momento didattico, animato da un’intensa attività convegnistica, si è nel corso degli anni notevolmente evoluto e completato.

In questi 42 anni, il mondo del vino è profondamente cambiato, di acqua sotto i ponti ne è passata davvero molta. Il vino italiano si è trovato a passare attraverso numerosi crisi, sfide difficili, ma ha anche raggiunto momenti di grande gloria.. fino ad arrivare ai nostri giorni quando, nonostante l’attuale calo di consumi a livello nazionale, l’estero sta ultimamente “rassicurando” molti produttori, visto il registrato aumento di importazioni e la crescita di popolarità dell’enologia italiana degli ultimi periodi.

Il programma sarà dunque intenso nella cinque giorni veronese: dagustazioni, convegni ed importanti momenti di dibattito e riflessione sull’andamento del mercato del vino che vedono protagonisti indiscussi i 4200 espositori che rappresentano l’anima indiscussa della manifestazione.

Appuntamento quindi a Verona dal 3 al 7 Aprile 2008, come ogni anno… Veronafiere vi aspetta numerosi!

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.