motor showRitorna a Bologna il Motor Show. Dopo qualche anno di assenza e un trasferimento a Milano,  la kermesse delle auto ritorna nel capoluogo emiliano con tantissime novità. Una di queste è la nuova strada di prove e di spettacolo che allieterà gli spettatori anche nelle ore serali. Sono previste non solo prove su strada di nuovi ed entusiasmanti modelli, ma anche spettacolari esibizioni di stuntman, sia in auto che in moto. Oltre venti sono i marchi che hanno detto sì alla loro presenza in questa 39^ edizione dell’evento, che si svolgerà dal 6 al 14 dicembre. Come accennato sarà anche la moto una delle protagoniste delle giornate del Motor Show. La mitica Motorsport Arena, adibita nell’Area 48, sarà infatti preparata a dovere per ospitare nel primo fine settimana il Supercross, con tre giornate dedicate alla competizione.

foto di Gabriele Zompì
foto di Gabriele Zompì

Sabato 6 dicembre scenderanno in pista le classi 125cc e la categoria Woman, una nutrita schiera di ragazze che si sfideranno per il 1° “Woman Supermotocross Cup”, appuntamento che susciterà grande interesse negli spettatori. Oggi l’Italia può vantare una Campionessa del mondo, Kiara Fontanesi, e un titolo mondiale a squadre vinto proprio in questa stagione, con la coppia Fontanesi-Nocera. L’appuntamento clou con il Motocross è previsto nelle giornate del 7 e 8 dicembre, con la sfida internazionale riservata ai piloti della MX1 e MX2. Due giornate ben articolate con prove libere, prove cronometrate, manche di qualifica, recuperi e il Main Event per ogni categoria.

foto di Gabriele Zompì
foto di Gabriele Zompì

La SUPERCHAMPION chiuderà l’appuntamento con il Motocross, evento in cui si sfideranno i migliori 8 di ogni categoria per una manche spettacolare, con ben 16 piloti che si giocheranno il 1° TROFEO INTERNAZIONALE SUPERMOTOCROSS, Memorial Lido Gualdani. Nell’ultimo fine settimana della manifestazione, che andrà dal 12,13 e 14 dicembre, saranno tre le giornate dedicate alla Supermotard. Le competizioni prenderanno il via venerdì 12 dicembre, mentre sabato 13 dicembre scatterà il Trofeo Supermoto Nazionale AMA. Le due categorie vedranno 24 piloti al via per ogni giornata di gara.

foto di Gabriele Zom
foto di Gabriele Zompì

Tornando alle auto ecco alcuni appuntamenti imperdibili. Tra questi nella giornata conclusiva dell’evento, domenica 14 dicembre, non può mancare la Scuderia Ferrari, che animerà l’Area 48 di BolognaFiere con una dimostrazione affidata all’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, il quale intratterrà il pubblico al volante di una Ferrari 150° Italia – vettura che ha preso parte al mondiale di F1 nel 2011 – con giri veloci alternati a pit stop e cambi gomme effettuati dai meccanici del Cavallino Rampante. E poi il 6 e 7 dicembre,  il circus della NASCAR Whelen Euro Series, categoria motoristica per stock-cars da oltre 400 cavalli nata negli USA e finalmente giunta anche nel vecchio continente grazie agli organizzatori della Euro NASCAR.

foto di Gabriele Zompì
foto di Gabriele Zompì

I team a scendere in pista saranno sia internazionali sia italiani e porteranno  al Motor Show l’atmosfera unica delle competizioni a stelle e strisce, fatta di spettacolo in pista, grande accessibilità per i fan e intrattenimento per famiglie. Spettacolo, business, moda e tanta adrenalina vi attendono a Bologna dal 6 al 14 dicembre. Segnatevelo in agenda.

Tour consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.