Itinerario alla scoperta dell’Isola d’Elba

Un bellissimo itinerario di viaggio lungo le meravigliose coste dell’Isola d’Elba. Si parte da una cittadina che vive di turismo e che si presenta come una perla di rara bellezza, si percorrono strade panoramiche mozzafiato, ci si ferma in luoghi dove il passato non è mai andato via e si ritorna nella bella località dove arrivano i traghetti dalla penisola. Le cose da vedere sull’Isola d’Elba sono tante: un vero e proprio paradiso naturale dove le tradizioni e la storia sono pronte a travolgere tutti. I servizi? Di certo non mancano in quella che è una delle isole italiane più visitate durante tutto l’anno.

In viaggio da Napoli alla Sicilia

La Sicilia offre moltissime opportunità per chi desidera una vacanza originale, diversa dal solito. Propone tantissime città d’arte, con una lunga storia alle loro spalle e diversi resti architettonici, così come una natura splendida e mille opportunità di divertimento. Uno dei principali nei dell’isola riguarda la sua distanza da gran parte della penisola. Da Napoli […]

Cosa fare e vedere a Sorrento

Stai preparando un itinerario in vista di un soggiorno a Sorrento? Nel cuore della stupenda Costiera Amalfitana, la cittadina di Sorrento è conosciuta come il fulcro della produzione del delizioso limoncello, il digestivo a base di scorze di limone, acqua, zucchero e, naturalmente, alcol. C’è molto da fare tra le piazze assolate, gli hotel mozzafiato e le strade […]

Visitare la Galleria degli Uffizi a Firenze

La Galleria degli Uffizi è il più antico museo d’Europa. Progettato da Giorgio Vasari e portato ai massimi livelli di splendore dalla famiglia de’ Medici. Fa parte del polo museale Gallerie degli Uffizi: Galleria, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli e Corridoio Vasariano. Tante collezioni che si alternano tra le meravigliose sale e nel bel mezzo di un giardino che è diventato un vero e proprio museo a cielo aperto. Prenotare una visita guidata presso la Galleria degli Uffizi di Firenze? È facile e veloce. È questa la chiave per la felicità.

Visitare il Duomo di Milano e le terrazze

Visitare il Duomo di Milano e le sue terrazze è un’esperienza unica. Il Duomo è il simbolo del capoluogo lombardo e il perfetto punto di partenza per visitare la città. Il bianco marmo utilizzato per ogni sua parte che richiama i canoni di un affascinante stile gotico, le numerose statue e i tanti ambienti dove poter ammirare opere d’arte di inestimabile valore fanno del Duomo uno dei luoghi d’interesse più importanti di tutta Milano. poi, per rendere l’esperienza ancor più entusiasmante è possibile salire sulle terrazze, per ammirare la piazza e la città dall’alto di un edificio unico al mondo.

Visitare L’Ultima cena di Leonardo da Vinci

L’Ultima cena di Leonardo da Vinci è una vivida rappresentazione dei moti dell’animo. Grazie ad una incredibile prospettiva e perfette tecniche di chiaroscuro il risultato ottenuto è quello di uno spazio illusorio che sembra ampliare quello reale. Non si tratta di un dipinto statico, ma i protagonisti sembrano muoversi e recitare. Le emozioni che si provano dinanzi a questa opera d’arte dall’inestimabile valore non si possono descrivere.

Dove parcheggiare in aeroporto a Fiumicino?

Premiato recentemente come miglior aeroporto d’Europa, l’aeroporto Leonardo da Vinci ha registrato un ampio miglioramento in questi ultimi anni, aggiudicandosi il titolo per il secondo anno consecutivo. Ad assegnare questo merito allo scalo romano è stata l’ACI World (Airport Council International), l’Associazione internazionale per la qualità del servizio offerto, che prende in considerazione tutta una serie […]

Cosa vedere a Orvieto in un giorno

Una città dalla storia antica, ubicata su di una rupe di tufo e ricca di meraviglie architettoniche: questa è Orvieto. Sopra c’è tanto da vedere, ma sotto c’è un altro mondo. Percorrere le stradine del centro storico, in un’atmosfera di silenzio, è straordinario, ma addentrarsi tra i cunicoli della città sotterranea è a dir poco emozionante. Una città ben visibile e una città nascosta: Orvieto è unica.